Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi lo ha giocato, come funziona Pillars or eternity? Non riesco a capire il danno su cosa si basa purtoppo.

Essendo un gioco che mi affascina parecchio vorrei riuscire a comprenderlo per potermelo godere a pieno. Trovo il tutorial un po' troppo approssimativo sinceramente. Grazie in anticipo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora prima di tutto devi considerare per bene il party che hai e la classe che vuoi intraprendere, se sei nuovo le migliori da utilizzare secondo me, sono guerriero e ranger perché molto classici, semplici da far crescere e adattabili.
Per quanto riguarda la crescita del personaggio basta leggere bene gli attributi e se non vuoi fare build complesse puntare su quelle che ti suggerisce il gioco in base alla classe.
Detto questo in pillars ci sono vari tipi di danno sia fisico che elementale e il tutto di solito entra in gioco durante il combattimento con un tiro di dadi che mette in contrasto il danno inferto dal tuo pg al nemico che di solito si difende con la propria classe armatura(e viceversa) e difese prestabilite.
Per capire bene quale tipo di danno sia più efficace usare e quale pg mandare contro o meno ad un determinato avversario basta servirsi della pausa tattica e ispezionare i vari avversari per vedere a cosa sono più deboli e agire di conseguenza.
La cosa bella di pillars e che non ha limitazioni sulle armi ed equipaggiamenti per classe ma solo per statistiche, quindi se evolvi un mago con caratteristiche da mischia, lo puoi tranquillamente usare in prima linea, ovviamente di solito è meglio lasciare questo compito ai guerrieri ed usare maghi e ranger per aggirare i nemici e prenderli alle spalle e magari intanto dare supporto ai guerrieri con chierici che possono benissimo stare anche nella mischia, dipende poi sempre da combattimento a combattimento e dal tuo party.
Se proprio vuoi approfondire ogni aspetto del regolamento dovrebbe esserci qualche file pdf nelle cartelle di gioco mi pare.

 

@RedWolf semplicemente ci sono andato dopo aver completato la quest dei due amanti che hanno inscenato la morte del marito di lei. Praticamente l'inizio del gioco posso dire. Avevo un party di sole 3 persone compreso il mio personaggio. Gli altri due sono i due che trovi al primo villaggio dove c'è appunto l'albero. Quindi si, credo che si tratti di livellamento ed esperienza. Fatto sta che mi affascina non poco ed è uno spreco lasciarlo li incompiuto perché so che è un capolavoro.

 

@McFlaviis2 se non ricordo male io non ci ero andato così presto, ma avevo esplorato un po' prima le altre zone come il bosco ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Abilità, arma, difese del nemico... Devi guardare le statistiche del personaggio

 

L'importante è gestire bene il gruppo e differenziarlo, fra un po' avrai 6 personaggi contemporaneamente, ogni arma o armatura ha le sue statistiche e vanno abbinate a seconda dello schieramento del gruppo.
Tipo 2 guerrieri li tieni davanti e gli dai scudo e armature pesanti, poi magari 2 maghi li tieni dietro e con vesti leggere ad esempio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao, come ti hanno scritto sopra, il gioco ruota attorno al tuo party (fattore che determina i punti esperienza che guadagnerai concludendo le quest, più personaggi meno punti e viceversa).
Il mio consiglio è quello di organizzarti inizialmente con un gruppo da 3/4 nella quale ci siano almeno 2/3 di classe guerriero (o ranger o barbaro e magari uno utilizzalo come arciere o balestriere), un mago ed un chierico.
Utile anche il ladro per scovare e disattivare le trappole.
Per quanto riguarda i danni dipende molto dell'equip che utilizzi, assicurati di avere le abilità per utilizzare determinate armi ed armature (esempio senza l'abilità della competenza dell'arma "X" uno dei tuoi personaggi farà meno danni rispetto a quello che ce l'ha).
Non ci gioco da diverso tempo, ma se serve qualche consiglio scrivimi 😁

Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi lo ha giocato, come funziona Pillars or eternity? Non riesco a capire il danno su cosa si basa purtoppo.