Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Voglio comprare un PC da gaming sui mille euro quale mi consigliate?

Per ora sono in dubbio tra questi due voi quale pensiate sia meglio? Avete altri da consigliare?



https://www.amazon.it/Acer-AN515-54-762P …




https://www.dell.com/it-it/shop/offerte- …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il Dell costa un po' meno ed ha una GPU superiore. Meno RAM ma l'SSD ha il doppio della capienza. Siccome la RAM del Dell è due banchi da 4 GB, non potrai aggiungerne altri 8 ma dovrai sostituire entrambi i banchi con due da 8. Comunque non è un upgrade urgente. L'i5 va benissimo per giocare, anzi è anche più indicato.
A livello di qualità costruttiva penso che siamo là, gli Acer Nitro comunque non sono il top, le ventole non sono posizionate in modo molto furbo. Quindi andrei per il Dell, e mi sembra un buon acquisto a quel prezzo. Ovvio che se andassi su un fisso risparmieresti, preparati a tutti quelli che ti diranno di prendere un fisso sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avendo linkato 2 portatili presumo tu sia interessato solo a quelli, tuttavia, secondo me, assemblare un fisso è sempre la scelta migliore (io lo feci 3 anni fa). Entrambi i PC hanno un buon processore e una buona scheda grafica però entrambi soffrono di una pecca: il primo (acer) ha un ssd di 256 che in giro di qualche anno potrebbe risultare troppo piccola, mentre l'altro PC (dell) ha solo 8 GB di RAM, ormai troppo poco per il gaming di oggi, ne servono minimo 16 come l'acer.
Tra i 2 sinceramente preferirei l'acer ma dovrai dare spesso il giro ai tuoi giochi disinstallando quelli che hai finito. I giochi che occupano poco spazio potrai anche installarli nell'Hard Disk , il resto li devi mettere per forza nell'ssd mi raccomando 😁

Ps. Io comunque aspetterei sempre il black friday per acquisti di un certo calibro come il tuo, ma ovviamente la scelta è tua, io spero solo di essere stato d'aiuto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Seguo il thread perché mi tocca personalmente!
Ho già un PC con GTX 1080 Turbo OC 8gb, Amd Ryzen 7 1700 e 48gb di RAM.
Lo uso per lavoro (modellazione 3D, VFX, CGI, Videomaking, grafica e rendering a manetta) e per giocare.

Ora mi servirebbe consiglio su qualcosa di lontanamente simile per un portatile.
Quindi seguo :/

Voglio comprare un PC da gaming sui mille euro quale mi consigliate?