Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Come dice il mio sensei MRIvan, giocali in qualsiasi ordine tu voglia a questo punto, perchè alla fin fine capisci la trama in ogni caso. io per esempio ho optato per giocarli in ordine di uscita e quindi dopo il I e il II sono passato ad Ark o f napishtim, ed adesso dovrei approcciarmi ad oath in felghana. Quindi fai come ti pare, giocati pure origins oppure passa direttamente a felghana, il succo è che YS si gode anche senza seguirlo cronologicamente, la storia si capisce comunque benissimo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il mio consiglio è giocarli in base all'evoluzione del gameplay, anche perché non è detto che (come nel mio caso) ti piaccia l'andazzo della serie fino alla fine.

Ti consiglio di giocare i primi tre capitoli nelle loro versioni pc e poi riprendere da Origin e Ys VI: se continuano a prenderti molto, subito dopo puoI giocare Celceta, Seven e VIII.

Io ho optato per quest'ordine, ma con Ys IV per SNES al posto di Celceta, includendo anche Ys V per PS2. A te la scelta in base ai tuoi gusti, insomma: hai due strade possibili da percorrere.

Dopo Ys II mi conviene giocare Oath in Felghana o Origin?