Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Come fare per fare l'esame di teoria della patente alla motorizzazione?

Ciao a tutti, in questo periodo di quarantena sto studiando la teoria di patente B,e tra non molto tempo volevo provare a fare l'esame di teoria. So che si può direttamente andare alla motorizzazione, senza iscriversi in una scuola guida ed andare a lezione (specialmente in questo periodo che è tutto sospeso). Leggendo online devo compilare un modulo da andare poi a consegnare alla motorizzazione con dei bollettini pagati e un certificato medico giusto? O si puoò fare tutto direttamente online e via mail?
Chi ha fatto la teoria alla motorizzazione mi può dare qualche delucidazione, grazie!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sul modulo da compilare del Portale dell'Automobilista c'e' scritto che il modulo va consegnato presso l'ufficio, quindi si devi portarlo a mano una volta compilato. Il modulo in questione e' il TT2112. Non ho fatto le pratiche in questo modo essendomi iscritto ad una scuola guida che mi ha aiutato nel gestire il tutto, ma non dovrebbe essere comunque troppo complicato farlo. Devi comunque appoggiarti ad una scuola guida per le lezioni pratiche e l'esame pratico

 

Si si per l'esame pratico mi affido ad una scuola guida. È solo appunto per la teoria che chiedevo. Oltre questo modulo che ho già devo fare anche la visita medica o pagare altro bollettini?

Come fare per fare l'esame di teoria della patente alla motorizzazione?