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Reso amazon, se il corriere non contatta:

Vi è mai capitato di richiedere un reso con ritiro presso il vostro domicilio da parte di sda ma non avere la conferma del ritiro con giorno indicativo da parte del corriere? Preciso che ero ancora in tempo per chiedere il reso e che amazon ha confermato di aver avviato la procedura.
In questi casi cosa bisogna fare? A parte ricontattare domani l'assistenza amazon, ma la vedo dura visto che già mi dicevano che la comunicazione del corriere viene fatta direttamente al cliente e non a loro, però certo che io devo fare il reso entro un determinato periodo e non posso rischiare di non farlo a causa del corriere.

in Ludomande

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Mi è successa la stessa cosa un paio di settimane fa, ho aspettato per quasi una settimana la mail del corriere ma nulla. A quel punto ho ricontattato Amazon che ha inoltrato nuovamente la richiesta, sollecitando il corriere, e nel giro di mezz'ora mi è arrivata la mail con la data del ritiro a casa. Probabilmente ho beccato un operatore particolarmente gentile, ma se in un paio di giorni non arriva nulla continua a ricontattare Amazon (nel mio caso il prodotto era da venditore esterno ma spedito da loro)

 

La mia storia è complicata: prima richiesta di reso fatta prima delle 20:30 in modo manuale indicando solo il motivo generale senza aggiungere la parte libera (quella facoltativa), in tarda serata non ricevevo ancora la mail quindi ho contattato in chat l'assistenza.
Questo invece di aiutarmi col dubbio, ha iniziato a farmi il terzo grado sul motivo del reso e che mi confermava a suo modo che sicuramente non era un motivo per accettare il reso. Infatti, ad un certo punto ho detto che non era questa la mia domanda iniziale e mi ha detto che il corriere poteva venire anche domani (oggi) e che non era importante mandare la mail di conferma.
Un altro, visto che il tizio precedente mi aveva messo di malumore, stava per iniziare allo stesso modo ma è rimasto più calmo e mi ha detto che potevo annullare il reso e rifarlo specificando i motivi. Quindi ho fatto così.
Stamattina, una operatrice è stata più gentile e mi ha solo detto che avendo fatto in tarda serata l'ultima richiesta probabilmente dovevano ancora elaborare la richiesta. Però si parla di stamane

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seguo perchè mi sta succedendo letteralmente ora la stessa identica cosa

 

@Noys ho chiesto ieri e ancora non mi arriva nulla, tecnicamente era un venditore terzo ma la richiesta di reso è stato accettata e ho tempo fino al 9 agosto

 

@Fonzie senza braghe praticamente anche io fino al 9 agosto rotfl non so, forse nel tuo caso il venditore utilizza un altro corriere e deve ancora mettersi d'accordo (?). Nel mio caso è proprio amazon. In serata ti conviene chiedere a chi è in assistenza di fare da tramite e chiedere i dettagli sul corriere che deve venire da te, almeno in questo sono molto utili

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Ho contattato l'assistenza stamattina, visto che l'ultimo reso che avevo richiesto è stato dopo le 20:30 (o 20:00, non ricordo esattamente tra i due orari quello che mi ha detto l'assistenza), mi è stato detto che probabilmente avrei ricevuto in queste ore la mail. Però siamo già nel tardo pomeriggio e boh

Reso amazon, se il corriere non contatta: