Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Prezzo e valore della Playstation 1 Classic Anniversario

Durante la quarantena volevo acquistare la Playstation 1 Classic Versione rifatta per l'anniversario Playstation, con all'interno tanti giochi e con collegamento moderno HDMI.
Costava sui 35/40 euro, ma vedendo le statistiche di prezzo, il prezzo più basso a cui era sceso era sui 28 euro o anche meno. Allora mi son detto aspetto altre occasioni come il black Friday oppure l'estate.
Da quel momento in poi questa console è salita sempre più di prezzo è adesso si aggira intorno ai 90/100 euro! Secondo voi poi si riabbasserà di prezzo o oramai il prezzo è quello? E come mai è aumentata cosi esponezialmente di prezzo? Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ricordo che da listino il prezzo fosse intorno ai 60€, a 35/40 era praticamente già in offerta. L'oscillazione dei prezzi penso che comunque sia dipesa da prima dal fatto che molti non l'hanno presa in considerazione perché riproponeva solo un numero limitato di titoli, perciò dopo essere rimasta sugli scaffali è stata "svenduta" a prezzi scontati fino ad esaurimento. Poi, con l'arrivo delle mod che permettevano l'ampliamento del "catalogo" (anche se non proprio in maniera legale), più di qualcuno c'ha fatto un pensierino.

Prezzo e valore della Playstation 1 Classic Anniversario