Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Buon portatile sotto i 400 euro?

Mi consigliate un buon net/notebook intorno I 10/11 pollici sotto i 400 euro? Sono ignorantissimo in materia, non devo farci grandi cose o installarci chissà che, mi basta che sia bello veloce (più che altro per internet/mail/semplici programmi tipo Word/Excel ecc), non troppo grande appunto (non più di 20x30cm poiché deve entrarci nella borsa, ipotizzo un 10-11 pollici di schermo) e che magari abbia una buona autonomia della batteria, se possibile. Chiedo troppo?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quelle funzioni e dimensioni secondo me ti conviene un tablet con tastiera, ci son tutte le cose che hai indicato, con la differenza che con quel budget prenderti un portatile di basso livello, mentre per un tablet sarevve già buono. Mi rendo conto che un sistema operativo windows sia diverso a lielo utente, ma se davvero ti serve solo quello si riesce. Spero di rssere stato d'aiuto in qualche modo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Perdonate l ignoranza, ma un tablet ha la stessa "flessibilità" di un PC? Che differenze pratiche o che limiti ci possono essere rispetto un classico notebook?

 

Se compri una tastiera sostanzialmente nulla per l'uso che hai scritto che ne devi fare
A 400 ti prendi un signor ipad 2018 da 15 pollici. Volendo ti ci gira pure photoshop
Un pc allo stesso prezzo ne dubito fortemente

Buon portatile sotto i 400 euro?