Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E' così difficile Hollow Knight come difficoltà in generale o è fattibile come titolo?

Come dal titolo, visto che martedì prossimo uscirà con il plus chi lo ha giocato può confermare che rimane un gioco non frustrante come i vari Sekiro, Nioh o Cuphead per citarne tre molto tosti?



E si può eventualmente selezionare eventualmente la difficoltà oppure no?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

è un gioco difficile, punitivo in certi punti, ma da molte soddisfazioni, non puoi scegliere la difficoltà, ma posso dirti che in alcuni momenti sale la frustrazione, perché certi boss e certe parti del gioco sono particolarmente stronze, ma ripeto come gioco vale la pena di giocarlo, trama, design del mondo e dei nemici, OST, tutto di altissima qualità, e i dlc sono perfettamente integrati nel gioco e aggiungono decine e decine di ore di gioco aggiuntivo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda, ti risponde una Pippa cosmica che ci ha giocato 55 ore di gusto e lo ha finito al 100%.
Non è semplice in alcuni passaggi, ma è onesto, i controlli sono perfetti e precisi, responsivi e la crescita del personaggio è libera e ti permette di potenziarti il giusto per affrontare le varie sfide.
Unico "difetto" un backtracking a volte eccessivo e una mappa che per essere scoperta necessita di attenzione ad ogni passo, ma è anche il bello del titolo, viste le ambientazioni varie e originali.
Per me alcune sfide sono fuori portata (un paio di boss e il famigerato palazzo bianco), ma questo non toglie per niente gusto al titolo.
Immergiti ad occhi chiusi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non puoi selezionare la difficoltà. Alcune sfide sono assurdamente difficili, ma quasi mai ricompensate quindi puoi saltarle tranquillamente. Alcuni boss sono molto difficili ma i combattimenti sono rotti, con la giusta combinazione di amuleti il combat system non ha più senso così come è pensato e si battono facilmente.

E' così difficile Hollow Knight come difficoltà in generale o è fattibile come titolo?