Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Ha uno dei migliori gamplay di sempre, delle boss fight tra le migliori di sempre,
sia per idee che per la potenza emotiva che riescono a sprigionare, personaggi indimenticabili... e che altro, sì, anche un filmone incredibile girato come niente prima (ma pure dopo) che non toglie ma anzi aggiunge valore all'opera. In altre parole hai due opere eccelse al prezzo di una, idem per MGS4.
Di che cazzo ci lamentiamo?

 

@Vagitarian per me valutare un gioco positivamente perché "supera i limiti tecnologici dell'epoca" (ammesso che lo faccia) è come ammettere che il resto non è all'altezza. Mi sembra che in Mgs3 si siano concentrati molto sugli effetti speciali e poco sul gioco in sè, ma sono solo all'inizio. Non capisco che c'entra il parallelo con chi si lamenta per la grafica di un titolo ps1: sto dicendo esattamente il contrario, che non mi interessa la tecnica.

p.s. che i giochi di "oggi" sono standardizzati e al servizio del colpo d'occhio lo leggo da quando "oggi" erano gli anni '90: ogni epoca ha i suoi alti e bassi, il resto è solo nostalgia. C'è pure gente che rimpiange l'inventiva della tv quando c'erano solo due canali in bianco e nero :D

 

@indapu Fidati che il lato tecnico è l'ultimo dei suoi pregi, il discorso si era spostato su grandezza dell'ambientazione ecc, dovute appunto alla mole di materiale da inserire. Come detto i pregi, per me insuperati ancorati ancora adesso, sono la storia, la regia, boss fight, interazione con ambiente, possibilità concesse sul versante stealth (mimetiche, teste d'alligatore, ecc), idee di gameplay, rigiocabilità, ma soprattutto l'intensità della storia che veramente, ti tocca dentro come solo con MGS4 accadde, veramente potente e con emozioni che "anticipano" di 15 anni quanto provato quest'anno con TLOU2.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@indapu sostanzialmente è dal primo Metal Gear Solid che la saga ha quella impostazione, dal 2 sopratutto. Poi il IV è l'apoteosi a tal senso, ma di gameplay il 3 ne ha eccome, anzi di fatto resta ad oggi a mio avviso ancora il miglior capitolo della saga come mero concept di gameplay.

 

@Kazuma Kiryu ho giocato il 2, almeno la parte con Solid Snake aveva un minimo di gameplay prima di infognarsi in una marea di dialoghi. Che dire...spero che migliori.

C'è un gioco dopo le cutscene?!