Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Consiglio Ghost of tsushima

Sto giocando da poche ore a ghost of tsushima, esattamente dopo aver liberato il fratello fabbro e fatto la missione dell'arco. Stavo esplorando l'isola in c'era di esplorabili, facendo missioni secondarie, quando mi sono imbattuto in una missione di uno sciamano che mi dava l'arco infuocato (maledetto). Faccio la missione esplorando una bellissima parte di isola e alla fine mi ritrovo un una boss fight dove con un colpo mal schivato o colpito vengo ucciso e io se infliggo danno non tolgo quasi nulla. Sto giocando in modalità normale, è normale che ad inizio gioco siano così difficili quelle missioni oppure no? Grazie



In più qualcuno che ci ha giocato può darmi qualche consiglio sulle forme, acqua ecc.. Se sono più efficaci alcune contro dei tipi di nemici oppure è puramente una questione di un giocatore come si trova meglio. Grazie a chi mi risponderà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Alcuni nemici non sono una passeggiata, ma per quanto riguarda il boss che devi affrontare se lui ti fa così tanto danno e tu no è probabile che devi affrontarlo con una difesa/offesa maggiore. Magari ripiega su altre attività che ti permettano si potenziarti un po'.
I vari tipi di forma sono molto utili su alcune tipologie di nemici, trovi la descrizione nel menù di gioco, ma se ricordo bene sono:
Pietra per i nemici con spada
Acqua per i nemici con scudo
Vento per i nemici con lancia
Luna per i bruti.
Ti consiglio di cambiare forma in base alla tipologia di nemico che hai davanti per aver ragione sull'avversario più velocemente. All'inizio è un po' macchinoso da imparare (specialmente quando sono in tanti di fronte a te) ma poi darà le sue soddisfazioni.

 

Grazie mille per i consigli 👍 eh si può essere quello, ma più che altro perché ho ancora la spada "base" non potenziata e nessun amuleto o accessorio o armatura con potenziamenti.

Consiglio Ghost of tsushima