Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pagamento bonifico

Come funziona il pagamento con bonifico? Non ne ho mai fatti e non so nemmeno come si facciano, dovrei fare un pagamento su subito, la cifra non è esagerata si parla di 20/30€
Qualcuno potrebbe spiegarmi, darmi qualche dritta ed eventuali pro e contro
Grazie mille :)

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io spesso lo faccio con l'app della postepay. E' molto comodo dato che devi solo mettere l'IBAN e il nome dell'intestatario e se non sbaglio la commissione è di 1 euro. Dipende tutto da dove fai il bonifico. Penso dal conto bancario sia un po' diverso ma non ti so dire granchè in quel caso dato che non ne ho uno :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io li faccio ogni mese perché pago l'affitto ed è semplice ti chiede nome e cognome del destinatario, codice iban e causale una volta che hai queste 3 cose confermi e se non prendo sbaglio ti fa il riepilogo e da li ti fa vedere il codice iban del destinatario da dove proviene, una volta che è ok dai invio ed è tutto fatto. Premessa io lo faccio da banca e non pago commissioni dalle poste non so quanto si prendono di commissioni ma non credo più di un euro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per pagare tramite bonifico è necessario conoscere l'IBAN del destinatario. A quel punto ti è sufficiente accedere alla tua home banking da app o pc ed effettuare il bonifico (ti viene chiesta la "causale", la motivazione appunto per cui fare il bonny). Vedendo l'entità degli importi che intendi trasferire però ti consiglierei vivamente di pagare con mezzi più rapidi e meno laboriosi come PayPal o Satispay.

Pagamento bonifico