Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Amazon Prime video, anche a voi la risoluzione dei video fa pena?

Ciao a tutti, mi spiego meglio, nonostante metta la risoluzione Qualità video su Ottima, continuo a vedere i video in una risoluzione palesemente più bassa, tutto questo su PC da browser. Le ombre sono rettangoli e anche il restò non è molto meglio. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vista la loro disponibilità mi stavo riguardando la saga di Jurassic Park. Capisco che siano film di 20 e più anni e mi sta bene l'immagine poco HD però il 3 si vedeva completamente a tinte rosse. Ho smanettato con le impostazioni tv (nuovo Samsung Q95, 3 mesi di vita) ma nulla. Intestardito l'ho noleggiato su Chili, risultato? Meglio di certe novità in FHD o 4K. Quindi si, penso che su Amazon la qualità video sia bassa di loro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Gerryddio Si e devo aggiungere che solo da pc mi dà questa noia, da chromecast su un televisore FHD invece no, inoltre devo dire che il monitor del pc è UHD 4K, dovrebbe vedersi addirittura meglio.

 

@docat allora non so proprio cosa possa essere, perché se il problema era presente anche con altri dispositivi, potevo darti la conferma che dipendeva dalla connessione, ma così non so proprio aiutarti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Prova a vedere se lo fa anche su altre piattaforme per andare ad esclusione e vedere qual è il problema. Se lo fa solo su Amazon prime video allora è un problema della piattaforma, invece se il problema persiste anche da altre parti, ad esempio Netflix, il problema credo sia il tuo.

 

@docat allora credo sia un problema della piattaforma. Io ho fatto un video ma non lo utilizzo quindi non lo so bene come funziona. Non è che devi fare qualche abbonamento? Come ad esempio su Netflix.

Amazon Prime video, anche a voi la risoluzione dei video fa pena?