Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Gtx 1050ti conviene tutt’ora?

Conviene comprare una gtx 1050ti per giocare in full hd a dettagli medi in giochi recenti?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io direi che è meglio star fermi in questo periodo per quanto riguarda le GPU ed in parte anche le CPU (e se avete acquisti di RAM e SSD da fare fateli ora, perché a breve potrebbero esserci problemi simili).
Le 1050 Ti sono ormai obsolete ed hanno raggiunto prezzi sui 200€, roba da non credere, le 1060 sui 300€ e le 1070 sono introvabili, sarebbero comunque soldi sprecati perché ti ritroveresti con una scheda che sul 1080p necessiterà comunque di essere cambiata piuttosto a breve, roba di mesi e poi i framerate e la qualità diventeranno irrecuperabili a prescindere dai compromessi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente parlando, ti dico che con la mia 1050ti su laptop riesco a giocarci tranquillamente a tutti i titoli. Certo, non posso pretendere di avere risoluzioni da capogiro e dettagli ultra over 9000, ma devo dire che è un ottimo compromesso se la riesci a trovare ad un prezzo ridotto. Per esempio io gioco a Cyberpunk a FullHD in dettagli medio/alti e non scendo mai al di sotto dei 30 fps. Quindi, se riesci a fare l'affare, prendila.

 

@Purple Lynx certamente, anche su PC è ancora preda di una certa instabilità, meno del periodo di uscita, questo sì, ma ancora maggiore di altri giochi.

 

mha. se io sarei stato ancora con la 1050ti, cyberpunk non lo avrei sicuramente acquistato perchè sarebbe stato per me ingiocabile (non scherzo) . Non credo proprio girerebbe bene a medio-alto e in full hd.

Gtx 1050ti conviene tutt’ora?