Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Meglio Dreamcast per qualità generale, soprattutto a livello di gameplay e grafica (in questo caso e in molti altri giochi presenti su entrambe le console), anche se la versione PS2 ha la terza persona e ha aggiunto/migliorato certi aspetti (arrangiamenti migliori, cutscene extra, ecc...). Personalmente ho preferito la versione PS2 quasi esclusivamente perché in prima persona non gioco più a nulla da tantissimi anni, quindi va a gusti questa scelta in particolare.

Come piccola nota a margine aggiungo che IMHO ha ottime idee, una buona trama, personaggi decenti e soprattutto artwork spettacolari ma non brilla per quanto riguarda la realizzazione tecnica.
Alla fine son stato ben più contento di recuperare il manga di Hayashida, mangaka che adoro (nonostante non ci sia il buon vecchio Kaneko al disegno).

 

Io ho letto prima il fumetto e mi è piaciuto, nonostante sia una grossa pubblicità alla versione PS2. Comunque, ho deciso di scegliere la versione per Dreamcast, perché preferisco la prima persona e poi rispetto alla terza sembra curata meglio.

Mi consigliate di giocare Maken X su Dreamcast o su PS2?