Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cosa mi consigliate acquistare tra questi videogiochi per ps4?

Attualmente sto giocando e platinando Ghost of Tsushima e Ratchet e Clank. Volevo acquistare inizialmente Resident Evil Village come prossimo gioco ma visto il costo alto devo virare su altri titoli che ho da recuperare.
Tra questi giochi escludo al momento Final Fantasy VII remake perché penso che con la versione in uscita a giugno per ps4 scenderà ancora qualcosina di prezzo (ma magari mi sbaglio) e fatemi sapere la vostra. Infatti cerco di tenere in considerazione il prezzo dei videogiochi.
I giochi tra qui sono indeciso, sono:
P. S. Di neri automata è intesa la goty edition

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh per essere il più corretto possibile ti direi che:

Resident evil 2 remake è uno dei migliori remake mai fatti ma non ti devi assolutamente aspettare un remake 1 a 1 del titolo ne uno che vuole solo migliorare l'opera originale ( per intenderci non ti aspettare un re 1 remake).
Il gioco ha diversi stravolgimenti, si è preferito fare una run unica che cambia alcune cose in base allo scenario e al personaggio che usi piuttosto che fare due run che si intersecano bene tra loro anche con gli scenari, coerenza narrativa e interazione tra i personaggi.
Detto ciò rimane secondo me la somma di tutto ciò che di buono esiste nella saga, quindi se ami i survival horror e la saga di re è imperdibile.

Nier automata è un gioco che o lo ami o lo odi. Ha una struttura ludica più artistica che da videogioco puro, ancorata un po' diciamo al modo di concepire i vg come mgs2 e 3 piuttosto che agli action rpg a cui siamo abituati, cosa che secondo me è un pregio dato che lo rende originale.
La storia è pazza e interessante come ci si potrebbe aspettare da yoko anche se io personalmente continuo a preferire gestalt/replicant sia come profondità della storia che come tematiche. Le musiche e la funzione della colonna sonora nel gameplay sono qualcosa di raro da trovare nei vg e valgono il prezzo del biglietto soprattutto se è così basso. L'open world e le secondarie sono abbastanza mediocri (con qualche eccezione) mentre il mondo di gioco di per sé è al top come la narrativa e le musiche.
Il gameplay è fatto da platinum, molte delle combo sono nascoste e devi avere la pazienza di capire come funziona il sistema e sperimentare se vuoi esprimere il massimo potenziale e non giocarlo solo come un action hack n slash supericiale infuso con meccaniche run and gun o bullet hell che dir si voglia.
È un gioco che divide, devi fare le considerazioni su cosa per te è più interessante in un vg, se trama, caratterizzazione del mondo, gameplay affine alla trama anche in modi che non ti aspetti e colonna sonora per te sono meglio del puro gameplay e parte ruolistica ti direi di prendere questo a occhi chiusi.

I mafia non sono tutti giochi bellissimi. Il vero capolavoro è il primo che ai tempi era qualcosa di fenomenale, oggi è un po' invecchiato e si vede dal remake ma comunque secondo me tra i 3 rimane ancora il punto più alto della serie.
Gli altri due sono divertenti, il 2 è più su binari, il 3 è più free roam con una parte gestionale un po' mediocre.
A mio avviso sono i titoli più deboli tra quelli che hai citato e a meno che tu non sia profondamente infervorato con gli anni 30 e la mafia italoamericana puoi benissimo recuperarli poi.

Final fantasy 7 remake è un giocone, finale a parte.
È un jrpg moderno solidissimo che espande e approfondisce una piccola porzione di ff7 e la fa diventare un intero gioco degno di essere giocato. Se non sei fan potresti amarlo alla follia se sei fan potresti odiare il finale oppure magari esserne incuriosito, a te la decisione anche se vedendo la foto profilo credo più che lo odierai 😂.

Niente, questo è quello che penso, spero di esserti stato d'aiuto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sto facendo in questo momento ffvii remake. Da fan della saga ti posso assicurare che è un mondo nuovo e incredibile! Quindi te lo consiglio vivamente! È un incredibile incrocio tra le situazioni e meccaniche di ffvii originale e il sistema di combattimento di ffv(senza certe meccaniche uniche del xv).

 

Grazie 🙂 si ma sono sicuro che sia un bellissimo gioco, però mi scoccerebbe se verso giugno o luglio con l'uscita della nuova versione lo abbassassero di 10 o 20 euro e lo prendo prima, quando appunto ho già aspettato più di un anno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ti dico RE2, gli altri li trovi spesso a quel prezzo, inoltre NieR Automata lo trovi a 20€ anche con la copertina in italiano

 

@BertoLory NieR lo trovi su Amazon, sta spesso in sconto a 20€
RE invece non so quanto costi, ma trattandosi di un'edizione particolare potrebbe finire, o comunque potresti non trovarlo più a quel prezzo

 

@darkLy654 su amazon re2 sta sui 35 euro ma guardando su altri "canali" si trova tra i 50 e gli 80 euro quella edizione. Si nier probabilmente bisogna beccare al momento giusto l'offerta.

Cosa mi consigliate acquistare tra questi videogiochi per ps4?