Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Qui mi serve la forza/potenza della community videoludica di Ludomedia! Alzo le mani al cielo!!!

Sono indeciso (DA GIORNI) se prendere Shin Megami Tensei 3 O la Master Collection di Ninja Gaiden.
Tutti e due mai giocati.
Il primo mi frena un po' per la sua pubblicazione e priorità a Nintendo. Il secondo invece mi fa intimorire la difficoltà. Non che mi faccia schifo un po' di impegno, sia chiaro, io adoro Dark Souls sono follemente innamorato di quel mondo. Però i "soulslike" dopo un po' mi sembrano sempre un more of the same. So che Ninja Gaiden è uscito molto prima dei Souls.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Pur avendolo sempre voluto fare non mi sono mai avvicinato alla serie di SMT, mentre conosco molto bene quella di Ninja Gaiden.
Li ho finiti un sacco di volte in tutte le versioni, sia lisce che Sigma.
A me piacciono un sacco e le versioni Sigma (qui presenti nella collection) non sono così difficili come dicono. Richiedono solo un pò di impegno ma niente di che. Il primo è il più ostico ma una volta imparate le basi si fa bene e soprattutto non sono mai frustranti, riprovare è sempre un piacere e non si riesce a smettere.
In origine due e tre avevano anche l'online (in particolare quest'ultimo sia coop che competitivo) ma purtroppo mi pare lo abbiano tolto dalla collection. Peccato perché ci avevo passato tante ore.
A meno di non odiare gli action in stile Devil May Cry o Bayonetta gli va data sicuramente una possibilità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ninja Gaiden ha delle meccaniche molto fighe, ricorda secondo me più Devil May Cry per alcune cose, ma la difficoltà è elevata come nei Souls. Shin Megami Tensei non l'ho mai giocato, ma da quello che ho letto la remastered del III ha ricevuto un sacco di critiche in Giappone (è uscito molto prima da loro) per quanto riguarda l'ottimizzazione. Quindi non so quanto possa andare bene ora come ora. Poi tieni conto che SMT è uno solo, per quanto può durare tanto, mentre NG sono 3, e richiedono molto tempo per essere completati.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Parlo da ignorante di Ninja Gaiden e da "conosco il gioco, la serie, la community, ma non l'ho completato" di Shin Negami Tensei 3. Sono due giochi dal gameplay totalmente diverso, uno action e l'altro JRPG a turni, quindi non possono essere facilmente paragonati da questo punto di vista. So che Ninja Gaiden è famoso per la sua difficoltà, ma anche Shin Negami Tensei 3, a meno che non venga giocato da un fan della serie o per la seconda volta, non scherza. Ad un certo punto il gioco ti forzerà ad ottimizzare i componenti del tuo party, le loro abilità e le loro resistenze, e coi boss si dovrà adottare un approccio più trial and error, adeguandosi di conseguenza. In alcuni momenti potrebbe anche risultare ingiusto, ma penso che la maggior parte di coloro che seguono la serie sosterranno che questo sia bene, non un male. L'ambientazione e la trama di SMT3 sono abbastanza pessimistiche e solitarie, indipendentemente dalla route che prendi, ma a prima vista nemmeno Ninja Gaiden sembra questo gran pozzo di felicità. Questo Ninja Gaiden è costituito da più giochi che, seppur individualmente siano molto più corti di SMT3, insieme dovrebbero superarlo almeno di un paio d'ore. Sulla politica di Nintendo non ho da dir nulla, sappiamo tutti come ormai trattino i clienti con le loro remastered. Non sarà un commento dalla forza/potenza incredibile, ma almeno per uno dei due giochi sono riuscito a dire qualcosa; spero tu riesca a scegliere l'opzione che più ti gradisca! :)

Qui mi serve la forza/potenza della community videoludica di Ludomedia! Alzo le mani al cielo!!!