Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Info\consigli su The Binding of Isaac

Ciao A Tutti,
vorrei appunto avere qualche consiglio in merito a questa "saga" non avendone mai giocato uno...vorrei capire, merita?
che differenza c'è tra The Binding of Isaac, The Binding of Isaac: Rebirth, Afterbirth e Repentance?
vorrei provarne uno ma non saprei quale, inoltre da alcuni video visti sembra che il gioco inizi subito in un dungeon senza alcuna spiegazione di sorta, nemmeno delle icone\oggetti...
grazie a chi mi farà un po di chiarezza in merito sisi

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Allora innanzitutto il gioco base è the binding of isaac, tutti gli altri elencati sono DLC che aumentano il materiale che puoi trovare all'interno delle varie run. C'è anche da dire che naturalmente il gioco base avrà una grafica e un gamplay nettamente inferiore piuttosto che Repentance, dove è stata implementata una varietà di oggetti, stanze, boss, ecc non indifferente, che rende il gioco ancora più bello.
Naturalmente qui si parla di un gioco che deve piacere come tipologia, io ti dico, non avevo mai giocato nulla di simile prima di TBOI però dopo qualche run a vuoto mi sono subito innamorata del genere.
Per rispondere alle tue domande, il gioco per me merita, non c'è una lore sviluppatissima, nel senso che comunque la lore non occupa un gran spazio in questa saga. Il protagonista principale è il gameplay che cambia ad ogni run, propondendo dungeon sempre disparati e intriganti, almeno a mio parere. Il gioco si basa proprio su una scoperta degli elementi che poi vanno a formarlo: come dicevi tu, sei catapultato in un dungeon casuale senza sapere ganchè, sarà poi l'esperienza che ti insegrerà tutto. Dopo qualche run inizierai ad imparare tutti i vari item ed il loro utilizzo, anche se sembra quasi impossibile all'inizio, scoprirai che è più semplice di quel che sembra. Inoltre, come già ho fatto intuire, ogni run è nuova e unica, non ci sarà mai una run UGUALE ad un'altra ed è questo il bello, naturalmente se ti piace il genere.
Io, per i miei gusti personali, lo consiglio vivamente, io ci passo le giornate e non mi sono mai annoiata (al massimo incazzata ma è normale ahahah). Naturalmente, se sei interessato, ti consiglio di prendere almeno il primo dei DLC (Rebirth), purtroppo il gioco base graficamente non è il massimo, poi il mio consiglio è di comprare tutti i DLC perchè meritano (RICORDA: ogni DLC dipende dall'altro, quindi non potrai giocare per esempio Repentance se non disponi del DLC prima e cosi via)

 

@NightSoul84 non so perche questa scelta, so solo che specificano che devi avere gli altri DLC per giocare l’ultimo ahah per fortuna costano 10 euro l’uno quindi non è una spesa esagerata

Info\consigli su The Binding of Isaac