Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Far Cry 6. Cosa ne pensate?

Premetto che a me la serie piace. Quindi non sto basando un mio acquisto sulle opinioni degli altri. Quindi quando calerà lo comprerò... Però secondo voi è un more of the same, o qualcosa di più stavolta?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho circa 12 ore di gioco al momento e ti posso dire che probabilmente è il far cry che si avvicina di più al 3, le innovazioni ci sono e sono poche nel senso per lo più hanno aggiungo la possibilità di personalizzare il protagonista con pezzi di equipaggiamento che danno bonus differenti e al possibilità di scegliere qualunque arma acquistata in qualsiasi momento dall'inventario portandone un massimo di 4, oltre questo l'utilizzo di molti gadget singolari e dai poteri unici completamente personalizzabili a piacimento ma tutto il resto è il classico far cry con obiettivi secondari tremendamente uguali, mappa enorme e molta libertà di azione, della trama non mi pronuncio in quanto sono ancora all'inizio dato che sto esplorando parecchio anche se ammetto che per ora l'incipit di far cry 5 con la setta e i villan mi piaceva molto di più ma questo è un mero gusto personale, lo consiglio? se ti piace la serie assolutamente si perchè troverai ciò che cerchi non un capolavoro ma comunque un gioco che diverte se non ti stanchi della stessa formula.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avendoli giocati tutti anche questo lo prenderò, magari quando lo troverò a non più di 15 spero, secondo me sarà comunque un more of the same dato che imo Ubisoft non ha azzeccato un gioco la scorsa generazione, anche questo secondo me è un more of the same senza miglioramenti con Giancarlo Esposito messo lì per attirare più gente

 

Per migliorare la serie secondo me ha bisogno di nuove animazioni originali e belle che sono importanti danno una sensazione di novità da un capitolo a l'altro, Missioni meglio costruite perché nel 5 gli obiettivi sono tanti, ma poco interessanti, e non c'è cosa peggiore perché portano alla noia, c'è bisogno di evolvere il feeling con lo shooting che in un fps è importantissimo, e la cosa survival ci starebbe anche secondo me funzionerebbe, fai un gioco bello difficile e soddisfacente

 

@Luca Bozzone esatto. Ma stai tranquillo che far Cry 7 sarà poco più di questo.

Comunque concordo che far Cry 5, storia principale a parte, le secondarie non erano interessanti per nulla

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Provato oggi per un paio d'ore e diverte non poco, anche se in tante cose ricorda il precedente. Ma del resto è un altro titolo cross-gen che doveva uscire diversi mesi fa'. Ottima l'ambientazione centro americana ed il mix di parlato fra inglese e spagnolo. RIcordo per chi lo vuole provare, almeno su PC, l'opzione di Ubisoft+ che consente di giocarci per un mese intero.

 

Io infatti ho fatto un mese di abbonamento, così finisco questo e magari recupero Watch dogs legion e poi disdico non avendo pagato più di 15 euro per entrambi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sembra di giocare a Far Cry 3 con grafica next gen, rispetto ai precedenti è estremamente più cinematico con molte sequenze di intermezzo (vera novità è il protagonista che parla); mi piace molto l'accento che hanno scelto per il parlato ma per il resto ricorda molto il 5 ma meno noioso.
Bella furbata metterci dentro Esposito, tiene in piedi la baracca da solo e secondo me metà delle vendite sono da imputarsi alla sua performance!

Far Cry 6. Cosa ne pensate?