Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring: mi si è buggato un boss?

Questa domanda contiene spoiler su un boss e un luogo.
Vi spiego la situazione per cercare di capire se si tratti realmente di un bug permanente o di uno script previsto dal gioco.
Mi trovo alla magione di Caria. Più precisamente, dopo aver sconfitto il boss, sono arrivato nella zone delle "tre sorelle". In questa porzione di mappa è presente, aimè, un drago.
Comincia lo scontro e io affronto il drago con il cavallo. Come spesso è successo con altri draghi nel gioco, è capitato che il drago volasse troppo lontano dall'arena e sparisse, per poi respawnare nell'area designata. Durante questa boss fight, il drago è sparito e riapparso nell'arena diverse volte, poiché allontanatosi troppo dall'area. Tuttavia, a circa metà vita, il drago prende il volo, si allontana, sparisce come al solito.... ma non è respawnato, contrariamente alle altre volte.
Ho già provato a sedermi alla grazia, ma nulla. Il drago non riapparme nella mappa e non ho ricevuto i drop. E' successo a qualcun altro?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È normale tranquillo nessun bug
Avrai modo di avere la tua vendetta più avanti

 

Allora è come pensavo.
Però, diamine, avrebbero potuto farlo capire un po' meglio che il drago fosse "scappato". Così sembra un palese bug di respawn...

 

@Serenyo_Jouka son d'accordo, anche perché come dici tu capita spesso che i nemici scompaiono per poi riapparire
Ho avuto il tuo stesso dubbio fino a quando l'ho ritrovato

Elden Ring: mi si è buggato un boss?