Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cosa ne pensate di Old Gen? Il canale Youtube gestito da Sabaku, Fraws, Yotobi e Quei Due Sul Server?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Carino come podcast, ma purtroppo non è gestito come dovrebbe.
Si inizia quasi sempre con un argomento ben preciso, poi si finisce con tutt'altro (inteso fuori dai videogiochi).
Parlando invece di chi trasmette:

- Francesco "Fraws" Miceli: molto spesso è arrogante, e intavola discussioni su argomenti che non sempre lo richiedono;
- Karim "Yotobi" Musa: colui che ha la mania del protagonismo, parla anche quando non ha nulla di interessante da dire;
- Mario "Synergo" Palladino: cerca sempre di fare qualche battuta simpatica, ma fallisce miseramente;
- Nicola "Redez" Palmieri: se non è contrario a qualcosa, non è contento;
- Michele "Sabaku" Poggi: rimane sempre nel suo mondo, parlando spesso di temi ricorrenti in modo molto pesante, come il fatto che lui non aveva una grande connessione Internet da piccolo, e deve sempre creare hype anche per delle cazzate (passatemi il terminte).

Un'altro punto a sfavore è il fatto che si accavallano sempre mentre parla qualcuno, facendo così in modo che non si riesce a parlare pacificamente, spesso buttando tutto in caciara.
Mi pare di ascoltare il Cerbero Podcast con personaggi diversi.
Non che tutto sommato portano solo spazzatura, solo che dovrebbero riguardarsi qualche diretta passata per vedere cosa potrebbero migliorare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tra questi seguo solamente Sabaku no Maiku, ma a caldo da quel che vedo nelle live Fraws mi sembra un po' arrogante, Yotobi ha un "principio di protagonismo" e i Quei Due Sul Server se la tirano un po', soprattutto Nicola.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Li guardo volentieri, in più occasioni sono riusciti a portare contenuti interessanti e intavolare discussioni, critiche e analisi tutto sommato condivisibili su vari aspetti di un titolo o dell'intera filiera videoludica, tuttavia, alcune volte si riduce in polemiche sterili e si butta tutto in caciara. Poi, è evidente la mancanza di coralità del podcast, vedasi Nicola e Francesco, il primo sempre polemico su tutto oltre a riportare spesso delle idee inconcludenti, banani e ridondanti, tanto da far calare il gelo in studio dopo ogni suo intervento, Francesco, non pervenuto, qualche intervento perlopiù a chiosa dei discorsi precedenti e contenutisticamente più rilevanti. Mario, Karim e Michele se la giocano alla pari sul timig degli interventi, Karim ha sempre la sua lista aneddotica che dopo un po' diventa stantia, Mario ha questa capacità di smorzare i tempi con qualche sketch e allo stesso tempo riportare impressioni ed opinioni stimolanti. Tra tutti, Michele è l'unico che riesce, pur rimanendo in disparte nei momenti più concitati e caciaroni, a non sovrapporsi agli altri, prendersi i propri spazi, affrontando tematiche attraverso disamine ineccepibili e con un'eloquenza che ti incanta, benché alle volte risulti, eccessivamente, stucchevole. Tutto sommato non disdegno la loro visione, è piacevole e a basso impegno. Sicuramente c'è di meglio travalicando i confini italiani pur rimanendo su questo format.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Uno dei pochi canali corali che seguo, spesso le discussioni sono simpatiche e stimolanti e anche quando finisce in caciara, apprezzando molto quella ironia e quel modo di scherzare, quell’ora e mezza vola con piacere.
Singolarmente ho smesso di seguire sabaku per la perenne enfasi che mette anche sulle cose più banali.
Qdss personalmente sempre al top.
Yotobi e Fraws, ho iniziato a guardare qualcosa di loro da relativamente poco, non li conoscevo prima di oldgen e li trovo sempre molto intrattenenti.

Da un lato è bello che non abbiano una programmazione “pubblica”, il sembrare di andare a braccio rende tutto molto spontaneo e denota la loro sicurezza nel parlare di argomenti variegati. Certi interventi di Nicola sono quasi forzati per obbligare uno scontro di opinioni, sabaku si ritaglia sempre il suo prolisso spazio, ma in gruppo non esagera mai, Karim e Mario sono i più equilibrati e fraws risulta spesso moderatore.
Apprezzerei a volte che fossero più strutturati, sono capitate alcune puntate abbastanza inconcludenti, o semplicemente non era di mio gradimento lo svolgimento.

Un canale che consiglio caldamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tra quelli seguo solo qdss e yotobi
I video caricati su oldgen li guardo solo quando voglio avere un sottofondo mentre faccio qualcosa di poco impegnativo, perché comunque la grande maggioranza di ciò di cui parlano non mi interessa
Un video intero, seguito con attenzione non riuscirei a concluderlo 😂
Però appunto non mi dispiace come contenuto, tengono compagnia

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Li seguo volentieri, mi stanno molto simpatici i QDSS che sono spesso brutalmente onesti e sinceri, anche se a volte prendono degli abbagli (come con Days Gone). A differenza di molti non riesco a tollerare Sabaku, youtuber sicuramente competente ma che non riesco proprio a seguire.

 

La penso esattamente come te, di Quei Due Sul Server rispetto molto Synergo proprio per la sua schiettezza, anche se molto spesso mi trovo in disaccordo sulle sue opinioni, diversamente accade invece per Nicola. Sabaku per me è un personaggio costruito. Fraws mi sta anche simpatico dai, Yotobi ... Non ne parliamo

 

@SamurAbe Synergo lo seguo in verità più per il canale di cinema, lui e Victorlaszlo sono i miei punti di riferimento quando voglio informarmi su un film. Sabaku non riesco mai a guardare un suo video per intero quindi non so dirti se concordo o no con te, per me è solo pesante da ascoltare😅. Fraws e Yotobi mai seguiti in vita mia ma in old gen li ascolto volentieri

Cosa ne pensate di Old Gen? Il canale Youtube gestito da Sabaku, Fraws, Yotobi e Quei Due Sul Server?