Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Salve, vorrei qualche consiglio di esperti su NBA2K23.

Sono molto attratto da NBA2k23, ma allo stesso tempo non nascondo di essere ignorante in materia, e allo stesso tempo ho molto timore del gioco in se perché l'ho sempre visto molto ostico per i neofiti. Insomma non vorrei trovarmi a spendere soldi inutilmente alla fine. Consigliereste mai un gioco del genere pee chi si approccia la prima volta?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Nba 2k è un gioco con tante modalità, dipende quale ti interessa di più. Se vuoi un consiglio prendi quello della stagione passata. Ormai si trova a poco e poi giudicherai se vale la pena comprare quello appena uscito.

 

Il problema mio è che avevo tentato gia in passato, ma i meccanismi di gioco mi avevano spaventato un bel po tanto da dare forfait. Che se ci penso, è paradossale di come io invece con quasi ogni tipo di Souls riesco a stare a mio agio.
Però si, mi piacerebbe chiudermi in quel mondo e studiarmelo a dovere. Più che altro, in questo capitolo mi attira non poco le Jordan Challenge.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io gioco dal 2k11 e ti dico che come ogni gioco è questione di imparare le meccaniche e padroneggiarle, quindi ovviamente richiede un po' di tempo, ma di certo non è difficile come un souls.
Te lo consiglio se ti interessa/appassiona il basket altrimenti se hai dei dubbi puoi aspettare un po' di tempo e vedrai che lo trovi in sconto nel periodo del Black Friday

 

Guarda, in passato ho tentato con altri tioli come il 20 o il 18, e mi avevano addirittura messo più frustrazione di un souls. Questo molto probabilmente perché è dovuto tutto dal fatto che molte dinamiche di gioco io non le conoscessi. O che con l'analogico fai praticamente tutto. Se questo gioco avesse una personalizzazione delle opzioni che rendesse il gioco, non dico più un arcade puro, ma almeno un simarcade, allora mi ci tufferei ad occhi chiusi e gli darei 80 euro che sicuro meriterebbe.

 

@McFlaviis2 purty è richiesto un minimo di conoscenza delle dinamiche del basket, ti consiglio di prendere il 2k22 ( che adesso lo trovi a poco e niente) e di imparare lì le meccaniche quali schemi, pick e roll ecc. Anche perché questo 2k23 è più complicato del solito, soprattutto per il tiro, e quindi non proprio adatto per neofiti. Successivamente potresti prendere nel caso il 2k23 nel periodo del Black Friday che lo troverai sicuramente sui 50 euro

Salve, vorrei qualche consiglio di esperti su NBA2K23.