Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Un'ultima domanda stupida e basta non la posto più.

Secondo voi un ragazzo come me, un videogiocatore incallito e nerd, precisamente otaku. Sì, sono così fissato al mondo Gaming e Nerd come anime, manga, serie TV e molto altro ancora, inoltre faccio tanta collezione anche, possa trovare una ragazza? :( Che non sia o sia gamer, non importa, importante è che accetta per come sono. Ovviamente non mi faccio condizionare tanto dalla mia passione, riesco a voglia fra impegni come lavoro, relazione e altro e la mia passione. Scusatemi ancora per la domanda stupidamente banale e vi auguro una splendida giornata! :P \m/

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Allora, ti rispondo in qualità di appassionato di videogiochi, anime e manga, che ha la ragazza. Puoi sicuramente trovare una compagna, ma non la troverai mai con l'atteggiamento attuale. Non devi dubitare neanche per un secondo di te stesso, altrimenti è impossibile. Certo che puoi avere una ragazza. Però devi domandarti: io che cosa offro nella relazione? Che motivo ha una fanciulla di stare con te? Se non trovi una risposta, allora devi crearla la risposta. Devi lavorare su te stesso, coltivare te stesso, essere una persona di valore. Ricorda sempre che tutto ciò che fai è per te stesso e non per gli altri, ma una volta che sei in un certo modo, sono gli altri a venire da te. Le cose basilari sono l'igiene, vestire bene, parlare bene, non esagerare o ancora meglio evitare fumo e alcolici. Poi se leggi, fai alimentazione, ti alleni, corri, hai senso dell'umorismo, lavori e guadagni e chi più ne ha più ne metta ancora meglio. Questa è la mia esperienza personale chiaramente. Se ti va di chiacchierare anche in privato a me fa piacere.
Detto questo, non colleziono molto.

 

@Joey Silverears poi appunto bisogna buttarsi, sai quante mi hanno deluso, illuso, fatto piangere, lasciato in 13, scroccato pranzo e ghostato... non ho vergogna a dirlo perchè sono tutte esperienze che ti fanno maturare e capire determinate cose, l'importante è imparare dagli errori

 

@Joey Silverears be via via il tempo da dedicare alle nostre passione si riduce, una eventuale ragazza e un domani una famiglia, per forza si arriva quasi a non averne, la passione passa in secondo piano. Dire invece “a una certa età devi smetterla” è sicuramente frutto di un baias cognitivo, probabilmente vede i videogiochi come qualcosa per bambini, non saprà cosa sono. Poi personalmente mi rendo conto che certi giochi, in particolare tipo fortnite sono inutili, sei li a ripetere all’infinito le stesse azioni e loro non ti danno assolutamente nulla se non un conto in banca meno ricco, ammesso che uno ci spenda sopra, poi mettiamoci i cod, battlefield e simili, tempo letteralmente buttato e messo nell’arco di tutta la vita è ancora peggio. Per gli anime stessa cosa, vedere tutti gli shonen usciti nell’anno eccetera. Insomma, non vi tedio oltre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

la risposta semplice è si. Io ho una ragazza non nerd, non sa praticamente nulla dell'argomento però non si fa problemi e vedermi a giocare a Super Mario o Pokemon a 23 anni.
Tra l'altro viviamo nell'era delle serie tv, netflix, degli anime, manga, videogiochi e chi più ne più ne metta, quindi non c'è (quasi) più la mentalità che c'era una volta dove se leggevi dragon ball a 30 anni avevi dei problemi. Ovviamente c'è ancora gente che la pensa così e si guarda Uomini e Donne ogni pomeriggio.
l'importante è che non debba cambiare per gli altri

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Non vedo perché non dovresti avere la possibilità di trovare una ragazza. Poi poni il tuo modo di essere come fosse una colpa o qualcosa di cui vergognarti, quindi sbagli già in partenza. Non è che fai nulla di male o criminale ad essere un videogiocatore.
L'importante è che riesci a staccare, a dedicarti agli altri, al mondo intorno a te e alla tua persona.
Importante che il focus della tua vita non sia solo sulle passioni che hai descritto, perché dedicarsi ad una relazione richiede tempo. I rapporti non vengono da sé. Perlomeno quelli duraturi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tutti quelli che ti dicono che sono appassionati di videogames e che hanno una ragazza sono BUGIARDI, ora bisogno capire quale delle due cose dette siano una bugia.
Forse fingono di avere una ragazza o forse semplicemente fingono di avere una passione; poveretti, non lo sanno manco loro, confondono la NOSTRA passione per un semplice hobby del cazzo. Sì, passo un'ora o due la settimana su FIFA, sono APPASSIONATO di videogiochi e mondo nerd.
NO, TU NON SEI APPASSIONATO, HAI UN HOBBY. NON SEI COME ME CHE HA PASSATO TRE ORE SU DOOM IERI.
Le persone come me e te si definiscono APPASSIONATI e in quanto tale non possono avere una ragazza, è impossibile.

 

Lo so, unico segreto è trovarla quella giusta che mi accetta per come sono, soprattutto che non dice nulla per il fatto che mi piace giocare tanto e collezionare tante cose, un po' come che lei fuma e io no, ma non me ne frega niente, perché la amo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non dovresti valutare la tua passione un ostacolo o addirittura un difetto altrimenti rischi di snaturare te stesso senza accorgertene, sentiti libero di "essere" senza tanti problemi, tralaltro non siamo più negli anni 90, ormai ci sono tantissime ragazze che hanno la stessa identica passione

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io credo che quando incontrerai quella che ti fa battere il cuore, la tua passione la accontenterai per un pò, senza neanche accorgertene perchè quando sei innamorato pensi a tutt'altro. Ti viene più voglia di uscire e tante altre cose. A me è successo così. Sai come è finita? Mi sono sposata e ho una splendida bimba di 4 anni e la mia passione x i videogiochi ce l'ho sempre e appena ho tempo mi ci fiondo sul joypad ahahahh. Quindi non disperare e primo poi le cose andranno nel verso giusto 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi eccome concigliare entrambe le cose. Io mi sposo tra qualche mese. Riesco ad avere tempo anche per la mia passione per i videogiochi. Magari invece che giocare 20 titoli l'anno ora ne finisco 12 13...ma le mie 6 7 ore a settimana (minimo) per giocare le trovo sempre. Attualmente sto quasi per finire A plague tale requiem e poi attendo Hogwarts Legacy e Dead Space Remake.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende tutto da te. Dalle basi come alimentazione quindi il star bene e vedersi bene quindiiii la SICUREZZA . La sicurezza di farsi avanti per conoscere una ragazza che fa per te. Ricordiamoci che la donna è selettiva, quindi se già miglioriamo l aspetto fisico è già tanto, poi il resto è il carattere dell individuo che ha sviluppato negli anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se fondi la tua vita sul fatto di essere un otaku e affini stai proprio sbagliando completamente atteggiamento.. una passione non deve influire negativamente o portare a determinate scelte qualcosa come la socialità o il rapporto con un altra persona. queste domande nel 2023 non dovrebbero proprio esistere, non credo ci siano tutti sti pregiudizi come 20/30 anni fa. Prova a campare e a metterti in gioco, prova a stare con una ragazza vedi se fa per te, corri il rischio di beccati le delusioni ma campa, evita di farti paranoie che stanno solo dentro alla tua testa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se la trovi, facci sapere come hai fatto.

 

Vedi per trovare una ragazza non è così difficile, come la pensi tu, è come cercare un lavoro, lo so che è difficile, ma se uno sta fermo, non troverà mai un lavoro, ed è la stessa con una ragazza, o esci e si incontra o si fa app per incontri, o conoscere sui social network come insta, Facebook o anche qui, messagiando, come ho fatto sempre, poi era da evitare la tua risposta, lo so che era una domanda banale che ho fatto, ma almeno un po' di serietà. A proposito ho avute relazioni d'amore, la maggior parte le avevo incontrate di presenza, ultimamente con la tecnologia che abbiamo adesso, ne ho avute circa 3. E finora niente, perché non erano giuste per me e vado avanti

 

@Joey Silverears hai ragione, avrei dovuto evitare. Chiedo scusa a tutti se ho offeso qualcuno e anche se non ho offeso nessuno, la mia era proprio una risposta del menga.

Un'ultima domanda stupida e basta non la posto più.