Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma voi leggete davvero le recensioni che vi spuntano sulla home di Ludomedia o mettete like/dislike soltanto per avere l'obbiettivo?

Questa domanda si può applicare anche ai commenti e alle interazione varie.



P.S. siate sinceri. Tanto il sondaggio è anonimo.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sempre lette le recensioni degli utenti qui su ludomedia, sia su videogiochi di mio interesse (a meno che non contengano spoiIer), sia su videogiochi che ho apprezzato per sapere cosa ne pensano gli altri del titolo, ma spesso leggo anche recensioni su roba non di mio interesse se conosco bene chi le scrive e mi piace il loro modo di scrivere.

 

Io le leggo tutte quelle che mi capitano davanti. Anche di giochi che non conosco o che conosco poco. Anzi aggiungo che sto sfruttando proprio le recensioni per segnarmi titoli che non ho.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io se il gioco mi interessa leggo, ma nonostante questo può darsi pure che like e dislike non ne lascio, neanche ci sto attento a volte. Tanto gli obiettivi non mi interessano

 

@Pezzo di Nerd per quello ho scritto che a volte non ci sto attento... ma dovrei, perché fa sempre piacere riceverli. È che proprio mentre leggo recensioni inizio a pensare al gioco e le cose scritte, se sono d'accordo o meno, se può interessarmi... E mi perdo via su quello. Mi sa che sono il tipo di interventi su cui lascio meno like. Penso troppo asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Le leggo tutte per intero, a meno che non siano papiri enormi su giochi che non mi interessano, in quel caso faccio una lettura molto veloce.
Anche perché sta fissa dei Ludo punti penso sia anche un po' stupida, che senso ha salire di livello se poi non vivi il social commentando e leggendo i pareri degli altri?

Comunque il sondaggio non è anonimo, parentesi.

 

Sì mi sono appena reso conto che i sondaggi non sono anonimi. E non condivido questa cosa.

Comunque concordo con te. Se ti iscrivi a un social di videogiochi lo fai perché vuoi vivere le sue dinamiche. Se lo fai solo per i punti e gli obiettivi che senso ha?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

leggo le recinzioni dei miei vicini nuovi e che mi interessano sisi , ma se sono VG vecchi e sono piu' di 5 righe passo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente le leggo tutte, a prescindere dalla lunghezza, idem per altre tipologie di post; anche se ammetto che spesso e volentieri mi pongo la stessa domanda. Per esempio, ho aperto il profilo oggi e sul post di benvenuto un sacco di gente a risposto, ma immagino che lo abbiano fatto per l'obbiettivo, che ci sta eh xd
In fondo siamo videogiocatori, gli achievement fanno parte di noi oramai, nonostante io viva tranquillamente senza

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi sono presentato da poco (percentuale di accesso), ma sono registrato da qualche giorno e posso dire che non lascio mai dislike, figuriamoci a caso o quasi. Se una cosa mi piace like, se non mi piace avanti la prossima ;)

 

Il dislike può anche starci. Magari proprio in un a recensione per dire che non si condivide il pensiero. Se poi si spiega a parole il motivo del dislike è ancora meglio. Messo a cazzo di cane invece no, non ha senso

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende da:
1) se conosco il gioco, metto mi piace e via.
2) se conosco il gioco e l'ho giocato mi fermo a leggere la recensione/commentarla
3) se non conosco il gioco e tanto meno l'ho giocato, non leggo la recensione perché non mi arreca nessun piacere a farlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho risposto sì, ma non è proprio così. Tendenzialmente mi annoiano abbastanza le recensioni classiche, quelle con elenco di pregi e difetti, preferisco quando un utente scrive una semplice riflessione sul gioco fosse anche di un singolo aspetto che l'ha colpito.
Quindi diciamo che se metto like/dislike ho anche letto la recensione, ma raramente leggo appunto le recensioni "classiche".

 

Io tendo a raccontare quello che il gioco mi ha dato. Infatti più che recensioni i miei sono pareri personali. Perché magari una cosa che a me è piaciuta in quel gioco, a un altro ha fatto cagare. Poi vabbè mi perdo in mille milioni di spiegazioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per mettere il mi piace/non mi piace le leggo completamente, leggo quelle di giochi a cui ho giocato, o che conosco, che mi interessano o che voglio recuperare; le giudico per come sono scritte in base a ciò che cerco in un gioco (vari utenti hanno fatto la domanda: cosa vi interessa di un gioco). Recentemente ho messo: non mi piace a una recensione commentando che non è una recensione ma dicendomi contento che allo scrittore comunque fosse piaciuto il gioco (seriamente, non per sfotterlo), pochi minuti dopo mi ha bloccato.

 

Poco permaloso il soggetto. Io se scrivo un parere sono pronto anche a ricevere critiche. Anzi credo che proprio le recensioni siano un ottimo modo per confrontarsi.

 

@Pezzo di Nerd beh, critiche le accetto anche io, se avesse messo non mi piace al mio commento l' avrei capito e sarei comunque passato oltre, dopotutto con lui non ho mai interagito. La recensione in questione, fra l' altro, l' avevo letta solo per portare avanti l' obbiettivo, ma non era letteralmente una recensione; diceva più o meno: non ho voglia di scrivere una recensione, quindi dico solo che il gioco mi è piaciuto. Ha scritto quelle righe minime perché il sistema di ludomedia lo lasciasse pubblicare e basta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Spero sia finita l'era in cui le persone interagiscono solo per livellare su questo sito hahah

 

Chiedo perché mi capita di vedere like a una recensione appena pubblicata. E sono sicuro che è impossibile leggere tutto in un paio di secondi. Oppure di trovare commenti di una singola parola sotto le varie news. E tutto ciò mi dà l'impressione di interazioni fatte solo per livellare.

 

@Pezzo di Nerd Fosse per me, su tutti i siti, eliminerei gli obbiettivi e i thumbs up. Ma capisco che certe cose portano più utenza e spesso invogliano a rimanerci ed essere attivi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per le recensioni metto like/dislike in base al voto dato e a quanto/se è argomentato il voto. Certo è che se vedo un 2 dato da un Metal Gear Solid metto dislike senza manco leggere asd per i commenti invece li leggo e metto like o dislike di conseguenza

 

@sbrutagaz allora mi sa che da oggi devo omaggiare il tuo collega e non Farenz che molto probabilmente si è appropriato di questa perla.

Sì parlava di Lost su PS3 credo. E il video è uscito circa 10 anni fa.

 

@Pezzo di Nerd a proposito, ma chi è Farenz? Sinceramente, perché non lo conosco. Per quanto ne so, il mio ex collega (che non vedo da circa vent' anni) potrebbe anche aver letto qualcosa di suo, o aver visto un video e aver sentito da Farenz quest' espressione. Non ricordo per descrivere cosa l' avesse usata all' epoca, aveva parecchie cose cui era contro, forse parlava proprio della serie tv lost e non del gioco. Mah, vallo a ricordare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho finito di completare gli obiettivi da un pezzo, se hanno una lunghezza umana queste recensioni magari le leggo, sennò è raro che lo faccia, poi vedo se lasciare il like o no anche perché non me ne verrebbe niente a me perché appunto ho già fatto gli obiettivi

 

@Pezzo di Nerd ti assicuro che quella si dishonored 2 è quasi umana per me, un po' più corta e magari una lettura potevo concedergliela

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io leggo soltanto le recensioni di titoli che ho giocato e quelli che mi interessano, ovviamente, dipende dalla lunghezza della recensione(dedico poco tempo qui :( )

 

Io mi sono iscritto da poco quindi per ora mi sto godendo la novità. Io le leggo quasi tutte perché mi piace conoscere il parere di tutti. Ancora di più se si tratta di un gioco che ho apprezzato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sarò onesta al 100%, molto spesso leggo e basta xd se mi colpisce metto il voto e non metto mai votazioni negative a meno che non sia per segnalare qualcosa di veramente sbagliato (vedi r4zz1sm0, omotransfobia e simili), ma spesso sono lì che leggo e dico: "okay, bene, prossimo!" xd

Ma voi leggete davvero le recensioni che vi spuntano sulla home di Ludomedia o mettete like/dislike soltanto per avere l'obbiettivo?