Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi adatti per i tempi morti?

Avete dei consigli per titoli da giocare in tempi morti, ovvero in quei pochi minuti o ore a disposizione, per PC e smartphone (Android)?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

marvel strike force, è un gatcha però da free to play sblocchi tutto, non occupa nemmeno tempo perché (almeno come sto messo io al momento che ci gioco da 5 anni) fai tutto velocemente una volta che sblocchi tutto. è il classico rpg a squadre ma è strutturato un po' meglio ultimamente. Soprattutto è in italiano. https://marvelstrikeforce.com/

 

Io mi riferivo al sistema di livellaggio, se avvantaggiasse chi paga e lasciasse nelle retrovie coloro che non hanno mai speso un centesimo, rendendo il progresso per un livello superiore sempre più lento all'aumentare degli oggetti posseduti o obiettivi assegnati.

 

@Norman fortunatamente per livellare serve oro e materiale di allenamento entrambe cose che si acquisiscono gratis ed ovunque. Stessa cosa per i pezzi di equipaggiamento e stessa cosa per le stelle gialle ed ora anche quelle rosse per la maggior parte dei pg. Ci sono i nuclei che sarebbero la valuta classica stile diamante che puoi comprare ma giocando tranquillamente ne ottieni abbastanza e le puoi anche conservare.
Un consiglio è di conservare quasi tutto e potenziare solo i pg strettamente necessari ma ti consiglio di dare sempre un occhio tramite internet per i nuovi giocatori. Alla fine pure se sbagli a potenziare inizialmente un pg tornerà sempre utile. La maggior parte delle cose dura 24h quindi non rischi di perdere obbiettivi o modalità di gioco. Il consiglio che ti do è approfondire tramite reddit o video YouTube tutti gli aspetti del gioco anche di giocatori più avanzati e poi decidere se giocarci, tanto come passatempo non è time consuming e più avanti col pvp comunque hai un matchmaking che ti permette di avere una sfida più o meno equa. Io ad esempio riesco a passare molte sfide e come hanno aggiornato il gioco hanno migliorato davvero molti aspetti. Anzi le modalità di sblocco pg ti permette in ogni caso di ottenere tutti i pg e ci sono team specifici con sinergia ma puoi pure fare team a piacimento.
Comunque per quanto mi riguarda chi spende e no non fa differenza perché i materiali li ottieni sempre e decidi tu quando e chi potenziare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per ora sto provando Devil May Cry: Peak of Combat. È free to play ma pay to win ed è un gacha, quindi aspettati qualcosa di ben diverso dai capitoli per console. Poi ci sono i Call of Duty, tra cui il secondo è in fase di preordine. Se lo fai riceverai roba in più alla partenza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non saprei proprio. Se ho tempo cerco di giocare almeno per un' ora; di meno mi va bene se vengo interrotto da cause di forza maggiore, altrimenti preferisco non cominciare se dovessi smettere dopo pochi minuti. Non considero avere ore di tempo per giocare come tempo morto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende molto su cosa ti vuoi buttare, io di solito consiglio sempre roguelike come isaac o hades per passare il tempo, perché comunque almeno una run te la riesci sempre a fare.
Anche giochi come Lil gator game o Toem sono piccole esperienze carine da provare quando vuoi rilassarti un attimo!
Altrimenti, riprendendo anche i messaggi precedenti, vampire survivors e via!

Giochi adatti per i tempi morti?