Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che voi sappiate su booking.com il pagamento rimborsabile pagabile direttamente in struttura il giorno del soggiorno

Effettua lo stesso una preautorizzazione sulla carta? perchè in fase di pagamento è scritto che "potrebbe".
Essendo una soggiorno che avverebbe tra 11 mesi preferirei non avere già i soldi scalati.. per chi ha già effettuato questa modalità di solito come funziona?
c'è la cancellazione gratuita, e dopo aver inserito la carta c'è il tasto blu con un lucchetto e la frase "prenota con l'impegno di pagare". e prima c'è scritto senza pagamento anticipato- paga in struttura.
Ok che in ogni caso c'è il rimborso quindi poi potrei farmelo annullare

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Molto spesso, anche se la tariffa dice “paga in struttura” e “cancellazione gratuita”, Booking o la struttura possono fare una preautorizzazione sulla carta.
La preautorizzazione è un blocco temporaneo di una cifra (che potrebbe essere di pochi euro o di un importo simile al costo del soggiorno) per verificare che la carta sia valida e abbia disponibilità. Questo importo non viene scalato realmente, ma solo bloccato momentaneamente. Se non viene convertito in pagamento entro qualche giorno, viene rilasciato.

 

Ah ok grazie! Quindi nel caso si tratta di una piccola somma e non di tutto il totale che si pagherebbe per l'hotel?
Ah nel senso che viene messo in sospeso solo per qualche giorno e basta? Non fino all'avvenimento del pagamento completo?
Perché per esempio mi ricordo che su altri siti e-commerce succedeva una cosa simile, ma era tipo di 1 euro o pochi centesimi giusto per verificare che la carta avesse i soldi e poi dopo pochi minuti venivano rimessi i soldi. Se fossi così va bene, da come c'era scritto pensavo togliessero subito i soldi.

Che voi sappiate su booking.com il pagamento rimborsabile pagabile direttamente in struttura il giorno del soggiorno