Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dottor Jaguar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dottor Jaguar, aggiungilo agli amici adesso.

Dottor Jaguar

ha scritto una recensione su Pokemon Legends: Arceus

Cover Pokemon Legends: Arceus per Nintendo Switch

Ho giocato ogni singolo capitolo esistente della serie principale dal lontano pokemon giallo fino a questo qui (ahimè).

Graficamente OSCENO ma questo ormai è risaputo ed è come sparare sulla croce rossa e non mi dilungherò oltre. Voto 3.5

Trama lenta e banale ma che si riprende un po' sul finale ma alla fine nulla di che. Voto 5.5

Gameplay: è l'unica nota positiva di questo gioco...una svecchiata di cui si sentiva davvero il bisogno anche se non tutto mi è piaciuto. Ad esempio i livelli dei pokemon non sono più tarati come prima ma esiste una sorta di equilibrio dove intervengono più fattori...pokemon di livello 20 possono far molto male a pokemon di livello 60 e questo è un po' spiazzante inizialmente ma de gustibus. Voto 7

Insomma è più un esperimento che un gioco fatto e finito. Troppe lacune. Il futuro del brand da un punto di vista qualitativo lo vedo nero, da un punto di vista delle vendite ormai ho perso le speranze di vedere un "sano flop" commerciale per far dare una svegliata a game freak...tanto venderà come il pane nei secoli dei secoli perché il pubblico pokemon è un pubblico marcio, non obiettivo e che nonostante spali tanta merda si fa piacere tutto sempre e cmq. Una supposta che nessuno vuole ma che tutti necessitano.

Voto finale 5

5

Voto assegnato da Dottor Jaguar
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.9

Dottor Jaguar
Cover Pokémon Box: Ruby and Sapphire per GameCube

Strumento indispensabile

Non è un vero gioco ma più un software che accelera di tantissimo (ma veramente tantissimo) la procedura di completamento dei pokedex regionali e nazionali di tutti i giochi di terza generazione: Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco e Verde foglia. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un Game Boy Advance primo modello o SP non fa differenza, un Gamecube oppure una Wii (Gamecube retrocompatibile), una memory card per Gamecube (anche non originale si trovano a pochi euro su amazon) un cavo di collegamento Gamecube-Game Boy Advance e ovviamente le cartucce di gioco Pokemon. In pratica permette di trasferire in un solo istante tutti i pokemon selezionati dai box dai giochi del Game Boy ai box del Gamecube senza lunghi e noiosi scambi classici tra 2 Game Boy, una vera manna dal cielo per chi come me, in questi giorni, si è messo con sana follia a completare tutti i pokedex nazionali di tutte le versioni pokemon di terza generazione collezionando tutti e 386 pokemon esistenti. Non mi sono limitato solo a registrarli nel pokedex, ma li ho voluti collezionare uno ad uno comprese le forme intermedie di ogni pokemon e ordinandoli nei box per numero di pokedex. Una vera follia, ma io sono folle e amo fare questo genere di pazzie. Senza questo gioco per Gamecube non sarebbe stato possibile accelerare di così tanto questa impresa. L'unico difetto che posso trovargli è che purtroppo non c'è la possibilità di far evolvere i pokemon tramite lo scambio naturale o con strumenti; per intederci, un Gengar o uno Slowking per averli dovete per forza scambiarli con un altro Game Boy advance. La verà utilità è che si possono salvare sulla memory card del gamecube tutti i pokemon accumulati in una cartuccia e non perderli se si ha voglia di fare "Nuovo Gioco" e poi ritrasferirseli sulla stessa cartuccia dopo aver iniziato una nuova partita ma solo dopo aver soddisfatto alcune condizioni durante il gioco (come per esempio aver registrato almeno 100 pokemon nel pokedex).
Esiste nella schermata iniziale del gioco anche una seconda modalità chiamata Modalità avventura che vi permette di giocare ai giochi di terza generazione direttamente alla tv tenendo semplicemente il game boy collegato via cavo alla console fissa senza che il game boy sia acceso per evitare inutile scariche delle batterie.
Se vi chiedete dove è possibile recuperare questo gioco il mio consiglio è lasciate perdere. È un gioco che non è mai stato messo davvero in vendita ma si prendeva con i punti del vecchio club nintendo. Possiedo la rarissima versione italiana triangolo blu, completa di tutti i libretti e inserti. Una rarità che su ebay viaggia oltre il migliaio di euro. Detto ciò, grazie Pokemon Box!

8.5

Voto assegnato da Dottor Jaguar
Media utenti: 6.8

Dottor Jaguar
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Sorprendente

Mi è capitato per caso di recuperare la Gold Edition di questo titolo avendolo completamente snobbato ai tempi. Mi stavo perdendo una piccola perla. Non sono un amante degli strategici ma questo mi ha letteralmente rapito e incollato allo schermo per circa 25 ore (solo storia principale e no dlc). Date una possibilità a questo gioco perché merita davvero. Ora sotto con il dlc in attesa del suo sequel che adesso sarà un acquisto assicurato.

8

Voto assegnato da Dottor Jaguar
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.6

Dottor Jaguar
Cover Crash Bandicoot 4: It's About Time per Nintendo Switch

Satana fatto a gioco

Fosse stato un gioco "normale" gli avrei dato un 9 pieno. Diciamo subito che è un degno erede della trilogia di crash, è ottimo sotto tutti i punti di vista: trama, gameplay, grafica, longevità e tutte le belle aggiunte come i nastri flashback, la modalità invertita, le maschere quantiche e tutto il resto. Tutto però è vanificato dalla DIFFICOLTÀ DISUMANA. Quando hanno annunciato il gioco ero felice come un bambino, dopo 20 anni di attesa finalmente un degno sequel di crash 3 pensavo...ebbene...in confronto al 4, ad esempio crash 1 è una passeggiata di salute nel platinarlo. È davvero frustrante...livelli troppo difficili sin da subito e sopratutto lunghissimi per quanto siano belli e variegati. Mi fanno passare la voglia nel cercare di prendere il platino perché non ne sarò mai capace nel fare le prove a tempo. Onore a chi ci è riuscito e so che sono davvero pochi eletti ad avere questa abilità. Con la reliquia di platino di stormy ascent di crash 1 pensavo di aver raggiunto una vetta elevata ed invece era una semplice collina. Chiudo dicendo che secondo me gli sviluppatori avranno avuto qualche trauma infantile bello grosso per poter concepire un simile inferno. La versione per Nintendo Switch è downgradata ma non per questo meno godibile, in portabilità è davvero un plus non da poco.

8

Voto assegnato da Dottor Jaguar
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔