DovahGhost ha scritto una recensione su Final Fantasy XVI
+ Le boss fights, la cosa migliore del gioco
+ Combat System buono, solido, indubbiamente ben fatto e propenso più alla spettacolarità che alla tecnica; avrei preferito però ci fosse qualche combo di base in più.
+ La storia in generale mi è piaciuta, soprattutto la prima decina di ore dove personalmente trovo dia il meglio di se grazie a delle GoT vibes e un buon pacing narrativo.
Peccato che dopo vada tutto un pò a scemare diventando un "Vai a nuova nazione ---> arene di nemici ---> boss fight e distruzione cristallo"
+ Side quests che partono malissimo ma poi diventano più interessanti e anche utili al gameplay con le loro ricompense.
Certo è che potevano metterci qualche linea di dialogo in meno....
+ Art direction e OST più che ottime.
+ Il finale
- Tranne durante i combattimenti il gioco non regge mai i 60fps, nemmeno in performance mode e nemmeno disattivando il motion blur; per un Quadrupla A del genere è molto grave.
- Gli open world sono tanto belli quanto vuoti e inutili da esplorare dato che tutte le aree nascoste/secondarie sono location future o delle side quests o dei boss Ricercati; per il resto ci puoi trovare al massimo dei Guil o materiali in quantità irrisorie.
- La """componente RPG""" si vede che è stata messa tanto per e infatti risulta un fiasco; alla fine crafterai sempre l'arma o armatura che fa più danno o ha più difesa, con zero ripercussioni sul PG.
L'unica scelta che si ha è sugli items da equipaggiare che abbassano il cooldown/fanno durare di più/aumentano il danno delle abilità.
Avrei preferito avessere optato per un action puro e basta.
- Qui sarò sicuramente nella minoranza ma il cast, tranne poche eccezioni, non mi ha preso troppo (o almeno rispetto ai passati FF che ho giocato); non che siano scritti male eh, è una cosa "a pelle".
Btw quelli che mi sono piaciuti di più sono Cid (ovviamente), Clive, Benedikta, Joshua, Dion, Barnabas e Ultima.
E vabbè, pure Torgal.
Voto assegnato da DovahGhost
Media utenti: 8