Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Perla

Pokémon Perla DS

Sviluppato da The Pokemon Company e prodotto da Nintendo, Pokémon Perla è un gioco d'avventura uscito il 25 luglio 2007 per DS · Pegi 3+

"In molti lo hanno aspettato con impazienza per anni, e come previsto una volta arrivato Pokemon Perla/Diamante ha fatto parlare parecchio di se: da un lato il concept di sempre, perfetto e longevo più che mai, rinforzato da una realizzazione tecnica impeccabile, ma dall'altra la ripetitività dei troppi elementi caratterizzanti. Novità praticamente nulle, sarebbero state sicuramente gradite a tutti. Rimane comunque un gioco che sa appassionare, in grado di intrigare e far divertire il giocatore per molte ore, offrendo infinite possibilità di gioco, con la possibilità di connettersi ad Internet. Un capitolo di Pokemon degno di essere chiamato tale, la cui qualità non fa rimpiangere la lunga attesa e fa sicuramente chiudere un occhio, ancora una volta, per la mancanza di novità." da GameSource

8.3

Recensioni

31 utenti

Rei17

ha scritto una recensione su Pokémon Perla

Cover Pokémon Perla per DS

Il mio primo gioco pokemon in assoluto, che mi ha fatto amare alla follia la saga e che mi ha anche dato una spinta verso il mondo dei videogiochi in generale. Ho tanti, troppi bei ricordi su questo gioco, con uan regione fantastica ed alcuni dei più bei Pokémon in assoluto (Lucario, Luxray e i tre starter, tutti fenomenali). La trama prevede poi la presenza di uno tra i migliori cattivi della saga, Cyrus, e per la prima volta l'arrivo di Arceus, assieme a le "divinità" Pokémon dello spazio-tempo, creando una background story per i Pokémon veramente interessante. Sinnoh è una meraviglia ed il gioco è semplicemente strabiliante

Aenima

ha scritto una recensione su Pokémon Perla

Cover Pokémon Perla per DS

Il motore di gioco è un po' lento e ci sono solamente due linee evolutive di tipo fuoco. Anche solo questi due fattori bastano a rendere l'esplorazione meno varia e soddisfacente rispetto ai diretti predecessori. Inoltre il design generale dei mostriciattoli comincia a calare da qui in poi, ma è anche normale: dopo centinaia di Pokémon diversi le idee cominciano a mancare.
Passando ai pregi, primo tra tutti è il wi-fi: ha aperto le porte a scambi e lotte in tutto il mondo, permettendo a molte più persone di godere appieno di tutte le funzionalità più belle della serie. Il ritorno del ciclo giorno/notte e un rifinimento nell'ambito competitivo (come la separazione tra mosse fisiche e speciali a prescindere dal tipo) sono solo alcune delle aggiunte fondamentali di questo titolo. Nonostante tutto, un salto in avanti.

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon Perla

Cover Pokémon Perla per DS

Queste sono le novità e le caratteristiche di questo gioco di quarta generazione:
1) Introduzione dei sotterranei (raggiungibili con il nuovo strumento Esplorokit), in cui è possibile sfidare altri giocatori in minigiochi ambientati nel sottosuolo tramite l'utilizzo della connessione wireless.
I sotterranei devo dire che li ho apprezzati molto e mi piaceva tantissimo fare l'archeologa e cercare fossili e pietre <3
2) Al posto del PokéGear e del PokéNav è stato inserito il PokéKron, un orologio dotato di funzioni aggiuntive come il contapassi, una calcolatrice, una mappa della regione e varie funzioni per gestire l'allenamento e l'allevamento dei Pokémon. Le funzioni sono in totale 25, inizialmente se ne avranno 4 e le restanti veranno acquisite nel corso del gioco!
3) Il giorno è visibilmente diviso in 5 parti: mattina, giorno, pomeriggio, sera, notte. L'orologio è regolato in base a quello della console.
4) Vengono introdotti i Poffin, in sostituzione alle Pokémelle presenti nei videogiochi della terza generazione, e sono state aggiunte 21 nuove categorie di bacche.

Non ci sono interventi da mostrare.