Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Versione Nera 2 DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon Versione Nera 2 è un gioco di ruolo uscito il 12 ottobre 2012 per DS · Pegi 3+

In Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 i giocatori ritornano nella regione di Unima, due anni dopo gli eventi di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.
Gli appassionati di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca noteranno subito che nei nuovi giochi la regione di Unima si è trasformata. Non resta che tuffarsi in una nuova avventura partendo dalla città di Alisopoli, per scoprire gli strani eventi che stanno accadendo e i motivi della trasformazione di Unima a due anni dalla sconfitta del Team Plasma.

I giocatori incontreranno anche due nuovi Pokémon leggendari, Kyurem Nero e Kyurem Bianco, in primo piano sulla confezione del gioco. Questi potenti Pokémon leggendari sferrano nuove e devastanti mosse di tipo Ghiaccio: Kyurem Nero conosce la mossa Elettrogelo, mentre Kyurem Bianco è pronto a battersi con la mossa Vampagelida.
Kyurem Nero sarà disponibile solo in Pokémon Versione Nera 2, Kyurem Bianco solo in Pokémon Versione Bianca 2.
Sviluppati per le console Nintendo DS, è possibile giocare anche su Nintendo 3DS in 2D.

8.7

Recensioni

34 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
34 recensioni degli utenti

Nito PaneVito
Cover Pokémon Versione Nera 2 per DS

Pro:
- Il miglior team malvagio Pokémon
- Tra i miglior design (NPC, palestre, città, dungeon) di Pokémon
- Possibilità di avere sia Pokémon di N/B che delle altre gen
- Completamente diverso da N/B
- Leggendari cazzutissimi
- Rivali diciamo interessanti
- Lega e post-lega ben fatti

Contro:
- Sempre i soliti limiti che un qualsiasi Pokémon ha
- Alcuni capipalestre bruttini
- Il Pokecinema di una inutilità disarmante
- N non ha lo stesso fascino del prequel

8.1

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.5

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera 2

Cover Pokémon Versione Nera 2 per DS

Bellissimo gioco che riprende la storia di Pokémon Nero! Ottima trama!
Qui potete trovare informazioni riguardanti la scheda allenatore, il Pokéradar e su dove catturare i vecchi Pokémon di N:
http://mondopokemonfb.blogspot.it/p/poke …

Cremino Motta
Cover Pokémon Versione Nera 2 per DS

Con Pokemon Nero 2 abbiamo l'apice della serie sul DS. Tutto ciò che avevamo in Pokemon Nero qui È stato implementato, inoltre sono state aggiunte delle cosuccie interessanti e abbiamo anche un cambio nelle prime 2 palestre. Con questa piccola perla la 5° generazione entra di prepotenza nella 2° posizione della mia graduatoria, dietro all'ineguagliabile 2° generazione.

9

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.5

rmedico

ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera 2

Cover Pokémon Versione Nera 2 per DS

Finito qualche giorno fa.
La recensione può contenere alcuni Spoiler.
Un capolavoro. Per la prima volta nella storia della saga (Escludendo G/S/C, che erano qualcosa del genere) sono stati fatti dei sequel di giochi di una stessa generazione.
Eh sì, in Pokèmon Versione Nera 2 ci impersoneremo in un allenatore di Alisopoli che punta a diventare il migliore della regione di Unima.
Gli eventi di Nera 2 si svolgono due anni dopo quelli di Nera, ovvero dopo la sconfitta del Team Plasma e di N. In questo gioco, tuttavia, ci ritroveremo a fronteggiare di nuovo il Team Plasma, il quale si è diviso in due schieramenti: uno, capeggiato da Ross, che è composto da coloro che si pentirono delle malefatte passate ed ora si dedicano ad accudire i Pokèmon sottratti dagli allenatori; l'altro, capeggiato da Violante, con l'intento di conquistare la regione di Unima.
Ciò che ancora di più rende speciale la trama sono i numerosi collegamenti con Nera, rinforzati soprattutto dall' Asse dei Ricordi, con la quale collegheremo Nera 2 a Nera e sbloccando alcuni ricordi di NPC (Oltre al fatto che potremo anche vedere il nome del personaggio della cartuccia di Nera, da noi collegata, citato in numerosi avvenimenti).
Oltre all'ottima trama, potremo usufruire di numerose novità introdotte, come la Galleria Solidarietà ed il meraviglioso Pokèmon World Tournament.
Un altro aspetto da lodare è la regione: se qualcuno di voi l'aveva apprezzata parecchio in Nera/Bianca, ne rimarra del tutto affascinato di quella di questo nuovo gioco.
Il difetto maggiore che ho trovato è stata la difficoltà, talmente bassa che arriveremo alla Lega con i Pokèmon dello stesso livello di quelli dei Superquattro.
Che dire, in questo gioco c'è tutto: trama, gameplay (Reso molto veloce e con un sistema di Battling di alti livelli), ambientazioni e sonore (Sì, la theme di Iris è incantevole). Credevo che nessun capitolo della saga mi avrebbe affascinato più di Platino e di Soul Silver.
Mi sbagliavo.

Non ci sono interventi da mostrare.