Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Versione Nera DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Pokémon Versione Nera è un gioco di ruolo uscito il 4 marzo 2011 per DS · Pegi 3+

"I migliori episodi della serie dunque? Senz'ombra di dubbio il livello di qualità raggiunto è notevole, con un giusto compromesso tra innovazione e tradizione. Tuttavia nonostante l'encomiabile lavoro svolto dagli sviluppatori, i detrattori della serie difficilmente cambieranno idea con Bianco e Nero e persino i vecchi appassionati potrebbero trovare il metagame competitivo fin troppo sbilanciato verso l'offensiva pura rispetto ai vecchi Rubino e Zaffiro." da cvg.com

8.4

Recensioni

48 utenti

EnfNmate

EnfNmate ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

Anche se non è una recensione è il mio parere su questo titolo https://enfnmate.wordpress.com/2016/06/1 … direi che meglio di una recensione c'è solamente l'esperienza personale di un giocatore

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

I giochi di quinta generazione mi erano piaciuti non tanto, ma TANTISSIMO! Trama bellissima, una delle trame migliori Pokémon! Molto ben articolata e con un ottimo Post-game! Ci sono veramente tante cose da fare dopo la Lega, Infatti quando si arriva dai super quattro non si è ancora esplorata quasi metà della mappa di gioco, accessibile appunto dopo averli battuti! In questa parte di mappa post-game è presente la Città Nera, esclusiva di Pokémon Nero, in cui si possono sfidare molti allenarori!
Questa generazione ha dei mostriciattoli bellissimi per me, di cui molti sono diventati miei pokémon Preferiti, in primis Victini <3 Grazie a un biglietto speciale che veniva dato all'epoca tramite internet si sbloccava un'isola dove si poteva catturare e io l'avevo preso e tenuto in squadra, era bellissimo e fortissimo! (di solito non uso mai leggendari o pokemon misteriosi per le mie squadre). Ho apprezzato molto che all'inizio si potessero catturare solo i nuovi Pokémon della regione e che tutti gli altri si sbloccassero dopo aver battuto la Lega.

Nel gioco Pokémon Versione Nera i Pokémon esclusivi sono:
Kakuna, Beedrill, Murkrow, Houndour, Houndoom, Shroomish, Breloom, Plusle, Volbeat, Honchkrow, Cottonee, Whimsicott, Gothita, Gothorita, Gothitelle, Vullaby, Mandibuzz, Tornadus e Reshiram.

TheBrown98

TheBrown98 ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshots DS/3DS riguardante Pokémon Versione Nera

Già 5 anni sono passati... :'(

BlackLord

BlackLord ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

Ho giocato la quinta generazione Pokémon dopo un luuungo periodo di inattività sul fronte pkmn. Dopo la terza gen, quando ero ancora in piena euforia pkmn, ho quasi abbandonato il brand (infatti mi trovo tutt'ora ad aver giocato tutte le generazioni tranne la quarta). Fatto sta che, a un certo punto ho deciso a giocare questo titolo, e il giudizio è misto. Ci sono sia cose positive che negative.
Iniziamo dal bello. La trama è la più bella mai trovata in un gioco pkmn, assolutamente non banale o scontata. Probabilmente il segreto sta nell'originalità degli elementi che sono stati inseriti in questa storia, infatti vediamo per la prima volta qualcuno che si oppone allo schiavismo Pokémon (lol), abbiamo ben due rivali (uno paciocco pacioccone e l'altro più "determinato") e alla fine abbiamo il colpo di scena finale del tipo "il-cattivo-non-era-chi-pensavi-che-fosse-all'inizio"! Altro elemento che ho apprezzato è stata la musica: davvero delle belle track. Indimenticabili le boss battle music di N, di Ghetsis ma anche quella contro i membri del Team Plasma e quella contro i Superquattro. Ultimo elemento positivo è l'ambientazione e le inquadrature della telecamere che, in certe occasioni, sono davvero ben congeniate e spettacolari. Ho anche apprezzato tantissimo il fatto che la regione finalmente è ispirata ad una località al di fuori del Giappone.
Pecche: facilità sconcertante! Per la prima volta nella vita ho battuto la Lega a primo colpo (nei giochi precedenti mi ci son sempre voluti diversi tentativi e spesso vincevo per il rotto della cuffia lol). Passando ai mostriciattoli veri e propri, la quinta gen è sicuramente quella che mi piace di meno, tranne alcune rare eccezioni. Il fatto che non sono presenti Pkmn di altre generazioni è stato il colpo di grazia, mi son dovuto arrendere e farmi andare bene i mostri di quinta gen.
In conclusione: trama sì, mostriciattoli no. Non ha senso? Pazienza.

Non ci sono interventi da mostrare.