Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Versione Nera DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Pokémon Versione Nera è un gioco di ruolo uscito il 4 marzo 2011 per DS · Pegi 3+

"I migliori episodi della serie dunque? Senz'ombra di dubbio il livello di qualità raggiunto è notevole, con un giusto compromesso tra innovazione e tradizione. Tuttavia nonostante l'encomiabile lavoro svolto dagli sviluppatori, i detrattori della serie difficilmente cambieranno idea con Bianco e Nero e persino i vecchi appassionati potrebbero trovare il metagame competitivo fin troppo sbilanciato verso l'offensiva pura rispetto ai vecchi Rubino e Zaffiro." da cvg.com

8.3

Recensioni

51 utenti

Rei17

ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

La quinta generazione appena uscita non ha passato un buon periodo, è stata un po' bersagliata. A lungo andare però si è capito come ci stessimo trovando di fronte ad una delle miglioro generazioni in assoluto, da qui in poi niente si è lontanamente avvicinato a ciò che Pokémon Bianco e Nero erano stati per il mondo dei Pokémon. La trama, è la punta di diamante, è una delle migliori, delle più profonde, delle più intriganti ed interessanti. N è difatti un grandissimo esempio di come ci fosse dietro un'ottima scrittura, e non solo. Il design dei Pokémon non è per niente male, così come il postgame tutto sommato.

EnfNmate

ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

Anche se non è una recensione è il mio parere su questo titolo https://enfnmate.wordpress.com/2016/06/1 … direi che meglio di una recensione c'è solamente l'esperienza personale di un giocatore

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon Versione Nera

Cover Pokémon Versione Nera per DS

I giochi di quinta generazione mi erano piaciuti non tanto, ma TANTISSIMO! Trama bellissima, una delle trame migliori Pokémon! Molto ben articolata e con un ottimo Post-game! Ci sono veramente tante cose da fare dopo la Lega, Infatti quando si arriva dai super quattro non si è ancora esplorata quasi metà della mappa di gioco, accessibile appunto dopo averli battuti! In questa parte di mappa post-game è presente la Città Nera, esclusiva di Pokémon Nero, in cui si possono sfidare molti allenarori!
Questa generazione ha dei mostriciattoli bellissimi per me, di cui molti sono diventati miei pokémon Preferiti, in primis Victini <3 Grazie a un biglietto speciale che veniva dato all'epoca tramite internet si sbloccava un'isola dove si poteva catturare e io l'avevo preso e tenuto in squadra, era bellissimo e fortissimo! (di solito non uso mai leggendari o pokemon misteriosi per le mie squadre). Ho apprezzato molto che all'inizio si potessero catturare solo i nuovi Pokémon della regione e che tutti gli altri si sbloccassero dopo aver battuto la Lega.

Nel gioco Pokémon Versione Nera i Pokémon esclusivi sono:
Kakuna, Beedrill, Murkrow, Houndour, Houndoom, Shroomish, Breloom, Plusle, Volbeat, Honchkrow, Cottonee, Whimsicott, Gothita, Gothorita, Gothitelle, Vullaby, Mandibuzz, Tornadus e Reshiram.

Non ci sono interventi da mostrare.