Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ednathum condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ednathum, aggiungilo agli amici adesso.

Ednathum

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per PC

Ho tanto amato l'accenno di deriva action del secondo quanto odiato le novità introdotte in questo nuovo capitolo. Dei predecessori non conserva praticamente nulla (purtroppo) e finisce per diventare un banale ammazza tutto quello che si muove in terza persona.
Il sistema di creazione delle armi è forse l'unica novità interessante, peccato che all'atto pratico non ho sentito poi tutta questa esigenza di sperimentare i nuovi moduli acquisiti, se non per 3-4 cambi d'arma in tutto il gioco che sono stati necessari all'avanzamento. Pessima scelta quella delle munizioni tutte uguali, non c'è nessun senso di sopravvivenza! La stasi diventa troppo spesso un elemento fondamentale rendendo i combattimenti piuttosto monotoni. Il sistema di copertura è utile solamente contro gli umani (che comunque vanno giù con due colpi) e quello di schivata l'avrò usato al massimo due volte.
La difficoltà del gioco va sulle montagne russe: momenti di assoluta frustrazione per l'incredibile mole di nemici alternati a momenti in cui piovono munizioni e medikit a non finire.
Non ho provato la coop ma potrebbe essere interessante.
Trama prevedibile ma non noiosa. L'ambientazione molto distante dalle precedenti. Isaac troppo sentimentale!
Il gioco comunque si lascia giocare, complice la solida meccanica di base dei giochi precedenti che non scompare del tutto.