Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Effie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Effie, aggiungila agli amici adesso.

Effie

ha scritto una recensione su Mystic Messenger

Cover Mystic Messenger per Android

Innovativo

Vi dirò: gli otome non sono esattamente il mio genere preferito, la maggior parte di essi li trovo particolarmente ridicoli. Mi sono imbattuta in questo gioco mentre girovagavo per il PlayStore e, incuriosita dal fatto che il gioco fosse "ambientato" tutto su un cellulare e su delle chat, ho deciso di scaricarlo.
Come ogni otome, il gioco propone al giocatore (o meglio, alla giocatrice... insomma, non credo che i giocatori di sesso maschile di questo gioco siano tanti) più ragazzi su cui potremo focalizzarci, dandoci la possibilità di scegliere il nostro obiettivo nel gioco.
Ci ritroveremo per pura casualità in una chat e verremo a conoscenza di informazioni top secret, per cui, essendo ormai a conoscenza di esse, non potremo tirarci fuori da questa vicenda.

La cosa che salta all'occhio è sicuramente il gameplay, che ci propone un'interfaccia innovativa, ovvero un telefono cellulare dove potremo accedere a varie funzioni: chat, SMS, telefonate, e-mail e galleria di immagini. È notevole l'intento di rendere tutto così dannatamente realistico arrivando ad inserire delle telefonate da parte dei personaggi (ovviamente, sentiremo la voce dei personaggi, ma noi potremo rispondere solo selezionando una delle risposte proposte dal gioco), telefonate che noi stesso potremmo effettuare ai personaggi (non sempre questi saranno disponibili per parlare), oppure inserendo nei dialoghi domande come "hai cenato?" in conversazioni che avverranno alle 8 di sera.

Le conversazioni avverranno in orari diversi della giornata, quindi potranno esserci chat in QUALSIASI momento del giorno (inclusi orari improponibili come le 4 del mattino), ma ovviamente il gioco stabilirà gli orari precisi in cui queste chat saranno disponibili.
C'è chi, come me, sarà disposto a svegliarsi nel cuore della notte per le chat e chi (forse un pochino più furbo) collezionerà cuori per recuperare le conversazioni a cui ormai non sarà più possibile partecipare.

Nonostante sia un gioco indirizzato principalmente a noi femminucce, potrebbe piacere, in un modo o nell'altro, anche ad un ragazzo non interessato al sesso maschile, per cui mi sento di consigliare questo gioco a tutti per via del gameplay interessante e innovativo.

8

Voto assegnato da Effie
Media utenti: 7.8