Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Effie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Effie, aggiungila agli amici adesso.

Effie

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Anniversary

Cover Tomb Raider: Anniversary per PC

Uno dei migliori titoli della serie

Premessa: purtroppo (e sottolineo purtroppo) non ho mai avuto la possibilità di giocare il primo capitolo della serie di Lara Croft, ovvero la versione originale su cui si basa questo remake, perciò non avrò modo di fare un vero e proprio confronto tra i due titoli.
Mi sono informata sufficientemente, però, da affermare che le uniche cose che il gioco riprende fedelmente dal primo capitolo sono la trama e le ambientazioni, per il resto non stiamo parlando di una copia identica, ma remasterizzata.
Da ragazzina mi avvicinai alla serie di Tomb Raider per la prima volta proprio grazie a questo titolo, che ho completato più e più volte tanto da riuscire ad imparare a memoria quelli che io definisco tutt'oggi degli enigmi piuttosto complessi non tanto perché richiedono molto tempo per arrivare alla soluzione, ma bensì perché richiedono il giusto tempismo per essere effettuati nella maniera corretta.
Nonostante la trama sia tra gli elementi più fedeli al primo capitolo, quest'ultima è stata leggermente alterata per cercare di renderla coerente agli eventi di "Tomb Raider: Legend" (predecessore) e "Tomb Raider: Underworld" (successore), perciò bisogna ammirare anche l'impegno degli sviluppatori che sono riusciti a scrivere un remake del primo capitolo, pur rimanendo fedeli all'ordine cronologico degli eventi.
Come ogni "Tomb Raider" che si rispetti, ha i suoi rage moments, ma è un elemento a cui i fan della serie sono ormai abituati... più o meno.

8.5

Voto assegnato da Effie
Media utenti: 8.6