Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Effie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Effie, aggiungila agli amici adesso.

Effie

ha scritto una recensione su Catherine Classic

Cover Catherine Classic per PC

Love or Lust?

Ho voluto aspettare un paio di giorni dopo aver terminato questo titolo prima di dargli effettivamente un voto; solitamente a mente fresca tendo ad esagerare con i pareri positivi, ma anche dopo averci riflettuto posso confermarlo: sto gioco è una bomba.
Non avendo mai giocato la versione per console non posso fare un paragone, ma so che la versione per PC di "Catherine" presenta il Full HD che né PS3 né 360 hanno.
Il gioco è un puzzle game molto più ostico di quel che sembra e nonostante questa modalità di gameplay sia - a parer mio - davvero ben riuscita, ciò che rende "Catherine" unico nel suo genere è la sua trama ben intrecciata, i suoi personaggi super caratteristici, la possibilità di cambiare il corso degli eventi e, soprattutto, la grande metafora situata sia dietro la storia che al gameplay stesso (come tra l'altro ci viene ricordato alla fine del gioco).
Bene o male, amore o lussuria, essere solidale o sbattersene il cazzo: questi sono gli interrogativi che perseguiteranno il protagonista Vincent per tutta la durata di questo puzzle game dai toni lievemente horror in cui sarà fondamentale l'interazione sociale con tutti i personaggi, proprio come la serie più celebre degli sviluppatori.
Il gioco presenta inoltre delle cut scene in puro stile anime, contornato da ottime scelte stilistiche sia per quanto riguarda l'aspetto fisico dei personaggi che per quanto riguarda gli scenari del gioco.
Assolutamente consigliato, spero di giocare al più presto "Catherine: Full Body".

Effie

ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

What will it take just to find that special day?

Ero partita dal presupposto che non avrei mai finito questo gioco, perciò mai avrei potuto immaginare di scrivere addirittura una recensione a riguardo.
"Doki Doki Literature Club", a parer mio, non è un gioco, ma un'esperienza videoludica ed è quasi inutile parlarne oramai, l'ho scoperto relativamente in ritardo rispetto ad altre persone che ormai, anche se non l'hanno giocato, conoscono già tutto ciò che c'è da sapere a riguardo.
Se fate parte di quell'ormai piccola percentuale di persone che non ha ancora giocato questo titolo, NON cercate niente da nessuna parte: è gratis su Steam, pesa pochissimo ed è fattibile per qualsiasi tipo di computer essendo una semplicissima visual novel (a livello grafico, ovviamente).
Un gioco che pensavo non avrei mai finito, ma che ho spolpato completamente, analizzando ogni minimo dettaglio e particolare e scoprendone (quasi) tutti i segreti.
Non è un gioco da sottovalutare, anche se dopo due ore di gioco potreste ritrovarvi con i testicoli gonfi dalla noia, ANDATE AVANTI.
Un gioco innovativo sotto molti aspetti, una sorpresa decisamente inaspettata che mi ha decisamente colpita, ormai sono totalmente innamorata di questa piccola perla che è decisamente molto più che "trova la tua waifu".
Giocate per capire.

Effie

ha scritto una recensione su Tomb Raider: Anniversary

Cover Tomb Raider: Anniversary per PC

Uno dei migliori titoli della serie

Premessa: purtroppo (e sottolineo purtroppo) non ho mai avuto la possibilità di giocare il primo capitolo della serie di Lara Croft, ovvero la versione originale su cui si basa questo remake, perciò non avrò modo di fare un vero e proprio confronto tra i due titoli.
Mi sono informata sufficientemente, però, da affermare che le uniche cose che il gioco riprende fedelmente dal primo capitolo sono la trama e le ambientazioni, per il resto non stiamo parlando di una copia identica, ma remasterizzata.
Da ragazzina mi avvicinai alla serie di Tomb Raider per la prima volta proprio grazie a questo titolo, che ho completato più e più volte tanto da riuscire ad imparare a memoria quelli che io definisco tutt'oggi degli enigmi piuttosto complessi non tanto perché richiedono molto tempo per arrivare alla soluzione, ma bensì perché richiedono il giusto tempismo per essere effettuati nella maniera corretta.
Nonostante la trama sia tra gli elementi più fedeli al primo capitolo, quest'ultima è stata leggermente alterata per cercare di renderla coerente agli eventi di "Tomb Raider: Legend" (predecessore) e "Tomb Raider: Underworld" (successore), perciò bisogna ammirare anche l'impegno degli sviluppatori che sono riusciti a scrivere un remake del primo capitolo, pur rimanendo fedeli all'ordine cronologico degli eventi.
Come ogni "Tomb Raider" che si rispetti, ha i suoi rage moments, ma è un elemento a cui i fan della serie sono ormai abituati... più o meno.

8.5

Voto assegnato da Effie
Media utenti: 8.5

Effie

ha scritto una recensione su Thapster TV

Cover Thapster TV per Android

Uno splendido rhythm game!

Ormai sarà più di un anno che questa piccola perla è installata sul mio cellulare, continuo a giocarlo quasi quotidianamente e credo che difficilmente riuscirò a stancarmene.
Ma c'è 1 probabilità su 100 che qualcuno di voi conosca questo gioco, perciò mi sento in dovere di spiegarvelo: "Thapster TV" è un rhythm game per Android/iOS che ha lo stesso scopo di ogni rhythm game, ovvero premere i tasti al momento giusto. Quindi cos'è che lo rende così speciale per me?
Beh, semplicemente le canzoni. Si passa dal K-Pop all'Alternative Rock, dall'Elettronica al Pop, dalle sigle degli anime alle canzoni che possiamo sentire tutti i giorni in radio.
Esattamente come in "Osu", ci sarà possibile giocare a mappe di canzoni già esistenti però, a differenza di "Osu", non sono gli utenti a creare le mappe, bensì i moderatori.
Effettivamente questo non è il più strabiliante dei giochi che possiate mai giocare, ma ritengo che sia un peccato che non abbia il giusto numero di fan che si merita.

8.5

Voto assegnato da Effie
Media utenti: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.