Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EmaF5 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EmaF5, aggiungilo agli amici adesso.

EmaF5

ha scritto una recensione su Burnout Paradise

Cover Burnout Paradise per PS3

La serie arcade di burnout era stata una piacevole sorpresa e soprattutto dal 3° capitolo in poi si è rivelata di ottima qualità.Questo paradise tenta di mantenerne la classe riproponendo parte delle caratteristiche che ha da sempre contraddistinto la serie.

GRAFICA : 9 - Sul fronte grafico ci sono ben poche lamentele da fare.La fluidità è eccelsa,i colori ben realizzati,textures generalmente curate ed effetti luce grintosi.Non si grida mai al miracolo,ma rimane comunque curato e davvero ben fatto.

SONORO : 8 - Il sonoro mischia discreti effetti sonori a delle musiche di indiscussa qualità(anche di tipo rock e classica).Non ci troviamo di fronte ad un qualcosa di indimenticabile,ma comunque l'impegno è ricercato e soddisfacente.

GIOCABILITà : 8 - Il suo spirito è ora open-world.Accantonanta la classica struttura a gare,ora bisogna andare in giro per cercare punti di inizializzazione per avviarle.Troveremo varie modalità e potremo anche gironzolare per la città alla ricerca di salti acrobatici e di cartelloni pubblicitari da rompere(collezionabili).Sicuramente di cose da fare ce ne sono,compresa la possibilità di attivare sfide online,ma personalmente la serie burnout dava il meglio di sè con la stuttura a gare vecchio stampo;non che così sia un male ,ma certe volte,e in questo caso,rendere un gioco dispersivo non è sinonimo di qualità...:almeno personalmente.

LONGEVITà : 8,5 - Troveremo molte cosa da fare e da cercare,e di sicuro il titolo tiene impegnato per parecchio tempo.Per essere un arcade la parte offline è fin troppo corposa,mentre l'online non mi ha convinto più di tanto,forse perchè non se ne sentiva il bisogno,o forse perchè non è reso con alto impegno.Il gioco comunque diverte;non è escluso che potrebbe stancare prima del previsto,complice anche la sua discussa struttura di gioco.

GLOBALE : 8,1 - Burnout paradise è sicuramente un titolo curato e longevo per il suo genere.Si lascia guardare alla grande e si lascia giocare bene;ci si deve impegnare parecchio,ma alla fine sono solo le cose secondarie a mettere una vera e probabile difficoltà(e frustrazione).Sicuramente ci troviamo di fronte ad un racing arcade ben fatto e sopra la media...Il suo stile però è cambiato parecchio,e ora anch'esso segue la moda dell'open world...era davvero necessario?

PRO
+ Graficamente veloce e grintoso
+ Buona la colonna sonora
+ Bella l'atmosfera e l'ambientazione
+ Tutto sommato riesce a divertire
+ Per essere un arcade è ricco di contenuti

CONTRO
- L'online non mi ha convinto
- Il nuovo stile open world potrebbe non piacere
- Meno coinvolgente del previsto