Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EmaF5 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EmaF5, aggiungilo agli amici adesso.

EmaF5

ha scritto una recensione su Resident Evil 4 HD

Cover Resident Evil 4 HD per PS4

Resident evil 4 si ripropone per l'ennesima volta con una remaster in hd,questa volta appunto su PS4.Essendo un porting ci troviamo davanti ovviamente alla solita storia,comunque interessante ai suoi tempi,e ai già noti protagonisti che ormai conosciamo,almeno per i più.Ma vediamo cosa hanno fatto gli sviluppatori per cambiare le cose.

GRAFICA : 6 - Ancora oggi il titolo rimane gradevole da guardare,e a 60 fps generalmente stabili tutto è vistosamente fluido.Il resto è rimasto esattamente uguale,e quindi numero di poligoni,textures,filtri usati,effetti luce ecc...In breve oltre ai frame incrementati non è stato fatto alcun miglioramento,e di conseguenza è ormai tecnicamente e comprensibilmente arretrato.Pigrizia!!

SONORO : 7 - Anche il sonoro è rimasto il medesimo,tra effetti sonori e qualità nel campionamento.Si udisce benissimo che il tutto sa un po' di vecchio;ad ogni modo gli effetti della pioggia e quelli ambientali rimangono tutt'oggi notevoli!

GIOCABILITà : 8 - Che piaccia o meno anche la giocabilità è rimasta identica,con i suoi pregi e difetti.I comandi ad oggi risultano più lenti e un tantino legnosi negli spostamenti del personaggio,tuttavia ai tempi fu un capolavoro e ancora oggi si lascia giocare alla grande.Nessuna aggiunta di rilievo,miglioria di routine o altro.Peccato.

LONGEVITà : 8 - La longevità e il coinvolgimento sono comunque abbondanti.Ritroveremo i soliti livelli di difficoltà,le modalità aggiuntive,allora esclusive per PS2,e i costumi alternativi compreso di armi speciali.Per essere un horror/action "diverte" ancora molto e non farete fatica a rigiocarlo più volte,specie per i nuovi che vi si avvicinano.

GLOBALE : 7 - Vale la pena riprenderlo per due soli casi...O per chi gli è piaciuto talmente tanto che vorrebbe magari trofeizzarlo,o per chi non aveva mai avuto modo di prenderlo...Per gli altri lo reputo personalmente un acquisto assolutamente inutile,dato che eccezion fatta per i 60 fps esordienti su console non vi sono altre novità o migliorie.Un classico ed "intelligente" copia e incolla.

PRO
+ Il sonoro avvolge ancora !
+ Il gameplay rimane notevole
+ Coinvolge ancora oggi
+ Il buon vecchio Resident evil...
+ 60 fps in 1080p...

CONTRO
- Il finale rimane imbarazzante,ancor di più oggi!
- Intelligenza artificiale non rinnovata e ormai superata
- In alcuni frangenti la sceneggiatura è superficiale
- ...riproposto uguale per l'ennesima volta
- ...ma tecnicamente si doveva migliorare eccome!!!