Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Emminsky

La sua più grande passione sono i videogiochi, passione che coltiva fin da piccina, e un giorno spera di poter lavorare nel campo. Adora la … Leggi tutto

Emminsky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Emminsky, aggiungila agli amici adesso.

Emminsky

ha scritto una recensione su Papers, Please

Cover Papers, Please per PC

Glory to Arstotzka

"Papers, please" è un gioco semplice. Impersoneremo un agente di frontiera che per mandare avanti la sua famiglia non potrà farsi molti scrupoli, sarà quasi sempre obbligato a negare il passaggio a chi non ha i documenti in regola, anche a chi è disperato. Ambientato in un universo distopico quasi Orwelliano (quanto sembro colta a dirlo? asd) le mansioni da svolgere all'inizio saranno semplici per poi andare sempre più sul difficile: ogni giorno piano piano aumenteranno i documenti da controllare e i vari moduli richiesti in base alla tipologia di permanenza su Arstotska. Ma non è finita qui, alla fine del giorno lavorativo avremo davanti delle scelte: pago tutte le bollette e le medicine per i miei figli? Pago solo le medicine? Ma così senza riscaldamento rimarranno ammalati sempre, giusto? Che fare?

Detto sinceramente non so come concludere. E' un gioco dalle meccaniche semplicissime, molto suggestivo per la sua ambientazione. Che fate? Per 5 euro non lo comprate?