Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ericdraven91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ericdraven91, aggiungilo agli amici adesso.

Ericdraven91

ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Non ho mai giocato per intero un capitolo di Infamous, se non Second Son, e son riuscito comunque a godermelo benissimo, questo per me è già un punto a favore della produzione Sucker Punch in esclusiva PS4.
Direi che nel suo genere Second Son è il titolo che ho preferito, assolutamente più dei Prototype e vari titoli usciti che univano la formula sandbox ai superpoteri.
Perchè ho preferito Second Son?
Per vari motivi, primo tra tutti la possibilità di avere a disposizione vari poteri tutti dalle caratteristiche diverse, sebbene alcuni siano meno interessanti di altri ho provato divertimento con tutti i poteri che il gioco mette a disposizione, sebbene ancora l'ultimo debba studiarlo a fondo nel post game.
Seconda cosa che ho apprezzato parecchio in Second Son è stata la trama, che sebbene sia banale e a tratti prevedibile è riuscita a colpirmi, tramite alcune trovate parecchio interessanti che non sto qui a elencare per evitare qualsiasi tipo di spoiler alle persone che ancora devono giocare il titolo,
Naturalmente mi soffermo sul comparto tecnico del titolo, che ho trovato una gioia per gli occhi, a parte qualche sbavatura quà e là, Infamous Second Son riesce a far notare il salto generazionale, la città è viva e fiorente, dettagliata e bella da vedere, alcuni panorami sono mozzafiato e le espressioni facciali dei protagonisti sono impressionanti, certo la cosiddetta next gen non ha ancora mostrato i muscoli, le produzioni su cui metteremo le mani più avanti saranno sicuramente più corpose sotto vari punti di vista, ma ritengo Infamous Second Son un buon punto di partenza.
Il titolo mi ha inoltre divertito dall'inizio alla fine, sebbene la trama principale risulti poco longeva, la mole di attività disponibili a Seattle sono tante, lasciano poco spazio alla ripetitività, rendendo l'esperienza di gioco bella ed appagante.
Non posso elogiare la difficoltà, a modalità difficile non risulta estremamente complicato il gioco, un peccato per chi cerca una sfida vera e non un dominio totale di superpoteri.
In sostanza trovo Second Son un'ottima esclusiva Sony, un gioco che son contento di aver comprato al lancio in edizione speciale e che consiglio ad ogni possessore della nuova console Sony.

9

Voto assegnato da Ericdraven91
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5