Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ermetico condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ermetico, aggiungilo agli amici adesso.

Ermetico

ha scritto una recensione su Valiant Hearts: The Great War

Cover Valiant Hearts: The Great War per PC

Per non dimenticare...

La guerra rende l'uomo la più grande mostruosità che possa esistere sul nostro pianeta, e specialmente la Prima Guerra Mondiale ha estratto dagli uomini dei mostri giganteschi: orrore, terrore, distruzione, onore. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui ricordare i fatti realmente accaduti in questa atrocità umana, che ha generato morte e segnato la storia dell'uomo per sempre.

Valiant Hearts: The Great War è un videogioco che grazie ad un significativo intreccio narrativo, ci riassume gli eventi della prima Grande Guerra in maniera eccelsa. Nella storia si alternano diversi protagonisti di nazionalità differenti, che si ritroveranno a sopravvivere in questa immensa follia.
Ian Livingstone è riuscito con la sua magistrale colonna sonora a rendere unica l'esperienza audiovisiva, toccando note struggenti e accarezzando il nostro cuore con delicatezza ma anche con tristezza...
Il gameplay poteva effettivamente essere ridotto anche più all'osso, proprio per coinvolgere maggiormente in certi frangenti della vicenda, ma comunque non è mai ripetitivo e scontato.
(Siamo di fronte ad un gioco di difficoltà semplice e quindi adatto ad un pubblico maggiore).

Valiant Hearts è un titolo che dovrebbe essere portato nelle scuole, perchè riesce ad essere formativo ed educativo.
Ma la cosa più importante è che ci ricorda che l'uomo, purtroppo, può far nascere una bestia affamata di distruzione e morte in qualsiasi momento...

Ermetico

ha scritto una recensione su Omori

Cover Omori per PC

Grande potenziale, buttato nella ripetitività e nel citazionismo

Dietro le quinte di Omori c'è un lavoro enorme, tecnicamente eccellente, pieno di dialoghi, tantissimi dettagli, artisticamente accattivante... ma quanto materiale sprecato tentando di dare l'impressione di avere una grande opera tra le mani... Un gioco che se fosse durato 10 ore, e fosse arrivato al dunque in maniera più immediata, concisa, sarebbe stata forse una piccola gemma videoludica. Si impiega troppo tempo ad andare in giro in un mondo già VISTO:
UNDERTALE, ONE SHOT, OFF, TO THE MOON, FINDING PARADISE sono videogiochi che hanno fatto nascere Omori, e non dico che sia un male, perchè infondo tutti si sono ispirati e "scopiazzati" a vicenda, ma in questo caso veramente in modo eccessivo.
UN FINALE ... che cita palesemente un anime...ragazzi...
Omori funziona nelle prime 2 ore, il resto è di una ciclicità impressionante, i combattimenti alla lunga sono di una noia mortale e i colpi di scena beh... è tutto troppo prevedibile sin dall'inizio.
grande delusione, un gioco TROPPO SOPRAVVALUTATO e perfavore...

giocate OFF... è gratis....

6

Voto assegnato da Ermetico
Media utenti: 8.4

Ermetico

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔