Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ermetico condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ermetico, aggiungilo agli amici adesso.

Ermetico
Cover Valiant Hearts: The Great War per PC

Per non dimenticare...

La guerra rende l'uomo la più grande mostruosità che possa esistere sul nostro pianeta, e specialmente la Prima Guerra Mondiale ha estratto dagli uomini dei mostri giganteschi: orrore, terrore, distruzione, onore. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui ricordare i fatti realmente accaduti in questa atrocità umana, che ha generato morte e segnato la storia dell'uomo per sempre.

Valiant Hearts: The Great War è un videogioco che grazie ad un significativo intreccio narrativo, ci riassume gli eventi della prima Grande Guerra in maniera eccelsa. Nella storia si alternano diversi protagonisti di nazionalità differenti, che si ritroveranno a sopravvivere in questa immensa follia.
Ian Livingstone è riuscito con la sua magistrale colonna sonora a rendere unica l'esperienza audiovisiva, toccando note struggenti e accarezzando il nostro cuore con delicatezza ma anche con tristezza...
Il gameplay poteva effettivamente essere ridotto anche più all'osso, proprio per coinvolgere maggiormente in certi frangenti della vicenda, ma comunque non è mai ripetitivo e scontato.
(Siamo di fronte ad un gioco di difficoltà semplice e quindi adatto ad un pubblico maggiore).

Valiant Hearts è un titolo che dovrebbe essere portato nelle scuole, perchè riesce ad essere formativo ed educativo.
Ma la cosa più importante è che ci ricorda che l'uomo, purtroppo, può far nascere una bestia affamata di distruzione e morte in qualsiasi momento...