Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su ExodusPhoenix

Ho iniziato a giocare su un Commodore 64 a Giana Sisters e su Amiga 500 a Superfrog. In questo periodo mi ritrovo chiuso su Monster Hunter G … Leggi tutto

ExodusPhoenix condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ExodusPhoenix, aggiungilo agli amici adesso.

ExodusPhoenix

ha scritto una recensione su Monster Hunter Stories

Cover Monster Hunter Stories per 3DS

Questa recensione non è una recensione.

PREMESSA
Ho sempre giocato i Monster Hunter, dai tempi della serie freedom su PSP, ma lo reputo uno dei videogiochi migliori in circolazione sul 3DS e divertente quanto qualsiasi titolo della serie principale.

"DUE PAROLE"
Quando hanno annunciato il gioco rimasi stupito dallo stile artistico intrapreso e dal fatto che volevano spingere sulla trama invece che sulla caccia/varietà dei mostri. Al contempo stesso iniziai ad immaginare (e preoccuparmi) cosa poteva uscire fuori su un hardware come quello del 3DS e quante poche probabilità del rilascio in occidente.
Eppure tra i vari gameplay in rete e la conferma del rilascio di MH Stories in occidente, il mio hype cresceva sempre di più e venivo quasi sempre snobbato dai miei stessi amici con cui macinavo centinaia di ore sulla psp.
Non ho mai perso speranza nel titolo e la demo proposta sull'eshop è stata la conferma che l'attesa è stata ripagata e che dopo un mese avrei iniziato un avventura indimenticabile. Così è stato.

CONCLUSIONE
E' innegabile che l'ho tirato a lungo più del dovuto. 281 ore son tante.
Storia con colpi di scena e video di tutto rispetto, crafting a manetta, collezionare i 100 e passa monstie e portare online una squadra per il pvp è stata l'avventura più emozionante che potessi vivere sul 3DS. Amante dei pokemon sin da bambino mi duole passare la corona ad un titolo che non è nemmeno prodotto da nintendo. So benissimo che è e sarà sempre un parere personale ma lo trovo senza eccezioni il canto del cigno del 3DS.

10

Voto assegnato da ExodusPhoenix
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.3

ExodusPhoenix

ha scritto una recensione su Assassin's Creed: Rogue

Cover Assassin's Creed: Rogue per Xbox 360

Premetto che è sempre stato un tassello fondamentale che volevo recuperare e questa settimana è entrato a far parte della mia libreria tramite i "Deals with gold" e quindi non baso il voto anche sul prezzo di listino ma solo sull'esperienza avvenuta in questi giorni.

Tecnicamente non è il massimo intravisto sulle console di vecchia generazione ma lascia spazio a qualsiasi immaginazione se adorate l'ambientazione del nord atlantico.
Il gameplay è rimasto invariato rispetto al quarto capitolo o i precedenti episodi.
La trama inizia ad ingranare dopo 4-5 ore di gioco e il colpo di scena finale mi ha lasciato a bocca aperta fino ai titoli di coda.

Concludo con il dire che se ne avete la possibilità e amate gli AC non dovete perderlo, sottovalutato è dire poco e sono il primo a dire di aver sbagliato a non considerarlo anni fa'.

9.7

Voto assegnato da ExodusPhoenix
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 7.5

ExodusPhoenix

ha scritto una recensione su Futurama

Cover Futurama per PS2

Recuperato tramite la promozione 4x1 del gamestop, sono rimasto davvero sorpreso!
Il peso degli anni si sente ma lo stile grafico, i doppiatori originali della serie tv italiana e le molteplici citazioni (incluse sin dal manuale cartaceo) mi fanno apprezzare, da fan, questo gioco più di tutti quelli recuperati nel corso di questi due mesi passati.
Se lo trovate in offerta e siete anche voi fan di Futurama, è un affarone!

8.9

Voto assegnato da ExodusPhoenix
Media utenti: 8.9

ExodusPhoenix
Cover Wolfenstein: The New Order per Xbox One

Non recensisco più i giochi semplicemente perché il lavoro prende tempo e sono troppo pigro per farlo, ma per Wolfenstein volevo spendere del mio tempo perché è stato davvero piacevole scoprire quanto sia diverso da ciò che mi aspettavo. Pensavo puntasse ad una tipologia di fps come Duke Nukem, invece mi sono ritrovato una trama che mi ha impegnato una ventina di ore e mai annoiato fino alla fine, personaggi apprezzabili, collezionabili a manetta, qualche battuta di troppo e si uccidono i nazisti!
Personalmente se qualcuno me lo chiede direi che è un titolo da 10 ma gli assegno 9 perché se pur NON ha bisogno di un multiplayer la rigiocabilità non è alta e se avessero compensato ad aggiungere 2 mappe con un deathmatch a squadre sarebbe stato perfetto.

9

Voto assegnato da ExodusPhoenix
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.