Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su The Mummy Demastered

Cover The Mummy Demastered per PC

"La calma è la virtu' dei forti"

The mummy demastered si può considerare un "metroidvania" sulla sufficienza.

La trama.... è dimenticabile, la mummia si risveglia, mandiamo dei soldati per ucciderla, niente colpi di scena, nessun personaggio con cui interagire. Non la considero neanche sinceramente quando ci sono così pochi elementi narrativi.

Graficamente è ok, classico gioco dove usa una grafica a "bit". Ambientazioni sulla norma, abbastanza varie, e ben disegnate.

La colonna sonora invece è davvero carina, riesce a prenderti bene durante l'avventura

Il bestiario è vario anche se poco ispirato. Molti nemici ricorderanno tanto mostri di "Metroid" e "Castlevania" a livello di moveset.
Abbastanza fastidioso lo spawn frequente di qualche nemico, appena ne uccidi ne arriva istantaneamente un altro.

Il gameplay invece lo si può considerare un gioco alla "metroid". Varie armi da trovare, drop di energia e munizioni dai nemici uccisi, potenziamenti simili (super salto).
Le armi del gioco sono davvero tanto fighe da utilizzare, si ha a disposizione inizialmente il classico mitragliatore con munizioni infinite, per poi passare ad armi più pesanti come lanciafiamme, arpioni, fucili a pompa, e altro ancora.

L'unica seccatura di questo gioco è il "sistema di morte". Ogni volta che il vostro personaggio muore si trasformerà in zombie tenendosi gli upgrade di salute e le vostre armi. Meccanica interessante ma noiosa, se morirete in una zona difficile del gioco sarà faticoso uccidere i nemici che lo compongono + il vostro zombie che vi butta addosso l'arsenale che tenevate con la sola mitragliatrice leggera e una barra di energia.

E parlando di giochi alla "metroidvania" (seppur ne abbia giocato pochi) devo dire che il gioco è abbastanza lineare. Nella mappa c'è sempre l'obbiettivo su dove andare, e gli upgrade non sono da cercare in zone nascoste (almeno le principali), visto che te lo indica l'indicatore stesso.
Per carità io non mi lamento minimamente visto che spesso mi perdo in questi giochi, ma per i veterani di questo genere penso preferiscano l'esplorazione anche per questi elementi. Comunque la mappa è abbastanza grande, e bisogna esplorare per gli upgrade della vita, munizioni, e varie armi (se volete avere più possibilità di abbattere i boss del gioco).

Parlando dei boss di gioco devo dire che mi sono piaciuti, esteticamente fantastici e difficoltà sulla media.

Devo segnalare che la longevità non è delle migliori per essere un "metroidvania", lo si finisce sulle 4-5 ore, per completare al 100% invece qualche oretta in più (da quello che ho letto tra gli utenti).

CONCLUSIONE
Il gioco non è povero di contenuti, lo consiglierei a tutti pure ai non-fan di questo genere. Non è assolutamente brutto nè povero di contenuti, però manca un qualcosa...
Forse per essere un metroidvania il gioco doveva avere più longevità e magari mostrare altre meccaniche nuove. Non so, fosse stato un action 2D direi che è buono, ma per un metroidvania darei la sufficienza (sopratutto in un periodo che ne escono di continuo).

6.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.1