Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Double Dragon IV

Cover Double Dragon IV per PC

Il nome del titolo potrebbe ingannarvi, il gioco è un sequel del terzo Double Dragon del nes, quindi è scollegato dal "Super Double Dragon" del Snes (e probabilmente pure al 5).
Questo titolo riprende la trilogia del nes visto la grafica e il gameplay di quel tipo. C'è un buon arsenale di mosse, i comandi sono meno rigidi (c'è un pulsante per il salto) gli scenari sono più dettagliati (considerato la grafica a 8 bit) e ci sono più nemici da picchiare.
Una semplice operazione di Nostalgia che sinceramente funziona per grossa parte del tempo. Il gioco non è così sleale visto che avrete 5 continue con 3 vite ognuno, da affrontare con 10 livelli (1 oretta circa per finirla). Inoltre questo gioco ha 2 chicche: Una modalità 1 vs 1 con un altro player (ricordando la modalità del primo Double Dragon del nes) e una modalità "Torre" che è una sopravvivenza salendo in questa torre fino a quanti piani riesci a superare. Entrambe le modalità hanno una vastità di personaggi giocabili (ben 20) quindi non sarete legati solo a Billy o Jimmy.

Bene, cosa non mi è piaciuto?

La musica è davvero anomala
Le sezioni platform, sebbene siano presenti risultano meno frustanti visto che saltare è più facile visto che hanno messo un pulsante per il salto
E la cosa che rompe totalmente il gioco... lo "spam killing" dei nemici. Quando si è a terra ci saranno i nemici che ti continueranno a colpire, e una volta alzato non si avrà il tempo di reagire... davvero troppo rotto a mio avviso (ho perso la maggior parte delle vite appunto per questo problema).

6.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7

FaberMMXCIX
Cover Double Dragon III: The Sacred Stones per NES

Sebbene i comandi siano tornati a essere più alla mia portata di mano (pugno e calcio invece che sinistra e destra) il gioco risulta... davvero brutto per delle scelte che non riesco a comprendere.
Le cose belle: gli scenari son più vari visto che viaggeremo un pò per il mondo (5 livelli). La grafica risulta gradevole seppur non sembra abbia fatto chissà quali passi avanti rispetto al capitolo precedente. E inoltre durante la nostra avventura potremo reclutare 2 personaggi giocabili che variano leggermente il gameplay. E pure le sezioni platform sono quasi del tutto rimosse (cosa che ho odiato nei capitoli di double dragon).

Cosa c'è di brutto allora? Beh il fatto che sia davvero troppo difficile, 1 solo continue ed è game over. Non c'è possibilità di ricaricarsi la vita se non a fine livello. Il gioco è troppo punitivo. Se volete giocarlo come si deve ci sono diverse rom hack che diminuiscono nettamente la difficoltà dandovi più energia.

5.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 7

FaberMMXCIX
Cover Double Dragon II: The Revenge per NES

Sequel del Primo Double Dragon, pure qua la conversione nes risulta differente alla versione da cabinato. Gli scenari son differenti così come i nemici, nuova carne fresca da prendere a pugni. La grafica anche risulta più bella. Poi c'è la modalità cooperativa che arricchisce decisamente il gioco. Il gioco dispone di 3 difficoltà: Facile (i primi 3 livelli) medio (8 livelli) e difficile (9 livelli con tanto di finale). Il gioco risulterebbe buono, ma ahimè ci sono state certe cose che non mi sono andate giù.
La cosa che mi ha fatto davvero tanto incazzare sono state le numerose sezioni platform che il gioco dispone. Il primo ne aveva qualcuna però erano sostenibili, qua oltre a essere raddoppiate risultano essere molto più frustanti (alcune che ricordano pure dei castlevania o dei megaman). Inoltre il gioco tiene 9 livelli invece che 4, quindi ti incazzi di più farti tutto il gioco se perdi continue (sempre 3) in un burrone.

6

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 6

FaberMMXCIX

ha scritto una recensione su Double Dragon

Cover Double Dragon per NES

Uno dei primissimi beat em up dove potevi muoverti interamente nello scenario rispetto al classico "destra e sinistra". Una volta uscito il grandioso gioco per arcade hanno fatto una conversione per il Nes... e che dire, è parecchio differente....
Graficamente è tutt'altro livello, è sulle basi del nes, ma tiene location diverse rispetto alla sua controparte del cabinato.
Il gameplay si basa su pugni e calci principalmente, e sconfiggendo più nemici si sale di livello (qua rappresentando da cuori) che vi farà imparare nuove mosse come il salto col calcio o prese.
Bello Fluido composto da 4 livelli partendo dal più facile al più stronzo ma nella norma dopo un pò di run si riuscirà a finirlo. Il gioco risulta abbastanza giusto avendo 3 continue ma ricaricandovi spesso la vita quando cambierete sezioni di livelli.
Ahimè non era ancora stata implementata la modalità cooperativa, c'è l'opzione da 2 giocatori, ma è semplicemente un "passa il controller al tuo amico quando muori".
In compenso hanno aggiunto una modalità inedita che il cabinato non mostrava: Una sorta di 1vs1 dove si può scegliere ben 8 personaggi (nemici che abbiamo affrontato nell'avventura) Un ottimo extra.

Le Uniche cose che non mi sono piaciute sono:
Le sezioni platform. Non sono poche e i comandi non sono così precisi per saltare (anche perché bisogna schiacciare 2 tasti contemporaneamente, quindi è facile sbagliare)
L'ultima boss fight finale hanno esagerato con la vita a mio avviso troppo esagerata (e il fattore tempo non aiuta).

7.5

Voto assegnato da FaberMMXCIX
Media utenti: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔