Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone
Cover The House of the Dead: Overkill per Wii

Questo capitolo della serie The House of the Dead è piuttosto spiazzante: da grande amante dei primi tre, in particolar modo del 2 (il 4 non l'ho giocato), ho reputato questo gioco molto più originale e carismatico dei suoi predecessori, la cui storia (anche se chissene fotte della storia in un gioco simile) era molto inutile e piena di cliché, facendotela spesso ignorare per tornare all'azione che veniva brutalmente interrotta da cutscene skippabili. Questo gioco invece, vuole essere una sorta di film anni '70 parodistico, con personaggi stereotipati e molto divertenti e cutscene decisamente più godibili; nonostante anch'esse spezzino il gameplay, non mi hanno mai annoiato. Ma siccome negli sparatutto su binari frega un cazzo della storia, parliamo delle cose per me fondamentali per questo genere di giochi: gameplay, ambientazione e grafica. Il GAMEPLAY è la cosa che più mi ha fatto storcere il naso con cali di framerate abbastanza evidenti e una fluidità e velocità neanche lontanamente paragonabile al secondo capitolo (provate The House Of The Dead 2&3 per Wii e capirete subito di cosa parlo), spesso mi sono annoiato parecchio perché è lentissimo e piuttosto facile in qualunque situazione, anche nei boss. Ci sono anche alcune aggiunte molto fighe come i power-up slow motion, ad esempio (come se non fosse già abbastanza lento). L'AMBIENTAZIONE, anzi, le ambientazioni sono molto molto fighe, con questo taglio retrò e un'ottima varietà: fra paludi, treni in corsa, stadi e parchi giochi. LA GRAFICA non mi è piaciuta per nulla: come se tutto fosse gonfio di bei poligoni ma mancante di dettagli. Onestamente, preferisco mille volte quella dei capitoli precedenti che ho provato (tranne il primo asd ). Insomma, nonostante un ottimo carisma e potenziale, Overkill è davvero mediocre e abbastanza noioso, ma lo consiglio comunque per giocare uno sparatutto su binari nella media e farsi qualche risata per la sua assurdità.

6.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.7