Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su MediEvil II

Cover MediEvil II per PSX

Considerando che MediEvil è il mio videogioco preferito di sempre, per il secondo capitolo (finito secoli fa e ripreso ora) avevo aspettative molto alte.

Sono state ripagate? In piccola parte si ed in gran parte no.

Il gioco guadagna una grafica più curata, livelli molto vari e ambientazioni piuttosto particolari. Il cattivo diciamo che funziona (nemmeno lontanamente ai livelli di Zarok) ed i personaggi secondari non sono male.

Le musiche sono stupende grazie al solito duo Bob&Barn, che hanno curato la colonna sonora anche del primo gioco.

Essendo il gioco ambientato a Londra ben 500 anni dopo il capitolo precedente, anche le armi sono nuove: ci sono pistole e mitragliatrici, che a mio parere non danno la stessa soddisfazione di una "Spada maGGica e uno scudo da donnicciola" però carine.

Allora che cosa non va?

Questo gioco è tremendamente FRUSTRANTE.

Io voglio il nome o i nomi delle persone che hanno pensato "massì, una volta usate le fontane della vita in un livello, se lo rigiochi non ci sono più": figa ma ditelo che siete stronzi allora!!!

Poi, i livelli: come dicevo molto carini, ma spesso non si capisce dove andare, il calice a volte è nascosto così bene che senza internet ciaone ed i nemici fanno per la maggior parte schifo o sono odiosi (come ad esempio le meduse verdi).

Oltretutto, le nuove possibilità aggiunte dalle scale sarebbero interessanti, se non fosse che per scendere da una scala devi pregare che Dan non si butti giù anziché scalare.

Io ho dovuto mollare questo gioco al penultimo livello perché semplicemente non mi divertivo più.

Ed arriviamo alla ciliegina: non solo questo gioco è così frustrante da risultare odioso, ma manca ciò che mi ha fatto innalzare il primo capitolo a gioco perfetto: quell'atmosfera, la leggenda di Sir Daniel Fortesque che ha una possibilità di redimersi, il salone degli eroi con i suoi personaggi assurdi e potrei andare avanti per ore!

Invece, la trama di questo MediEvil 2 è un insieme di situazioni senza senso: la ragazza che viene trovata poi rapita a caso, Daniel che va nelle fognature a caso, che torna indietro nel tempo perché sì e l'incontro di boxe simpatico eh, ma è a caso.. è tutto a caso!

In generale un gioco decente se preso a sè ma che paragonato al primo capitolo, che riesce a darmi quella inimitabile sensazione di "mi sento a casa", esce con tutte le ossa rotte.

Torno a menzionare le fontane della vita che una volta usate non riappaiono nemmeno se perdete e rifate il livello (auguri a fare i livelli due volte!), i controlli che non vanno affatto bene per tutte queste fasi platform nel primo gioco accuratamente dosate, ancora più problemi di telecamera del primo e la difficoltà decisamente troppo alta, macchinosamente aumentata da tutte le cose appena elencate.

Volete divertirvi? MediEvil 2 non fa per voi.

Volete incazzarvi come mostri perché continuate a perdere per cose che non dipendono da voi ma da evidenti falle del gioco?

Prego, enjoy.

6.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 8.4