Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Fabrix84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabrix84, aggiungilo agli amici adesso.

Fabrix84

ha scritto una recensione su The Orange Box

Cover The Orange Box per Xbox 360

The awesome box...

Chi come me non ha mai giocato Half Life 2 prima del 2019, si sarà sicuramente chiesto come deve essere stato giocarci l’anno di uscita. Il motivo di questa domanda è semplice... Il gioco è a mio avviso uno degli FPS migliori mai usciti, grazie a soluzioni di game design che ora, solo in alcuni casi sono normalità. La fisica di gioco è un esempio di tutto ciò. Questa è complementare al gameplay quanto la grafica o la storia. Tecnicamente parlando nonostante l’eta è davvero un gran bel vedere, oltre che fisso a 30 fps, eccezioni a parte. La direzione artistica è lodevole, la trama è ben raccontata e questi due aspetti del gioco ricordano molto il romanzo 1984 di Orwell. Unico “difetto” i controlli dei mezzi di terra e acqua, che davvero lasciano a desiderare. Ciliegina sulla torta infine, gli episodi aggiuntivi 1 e 2, Portal e Team Fortress 2. Tutto su un unico DVD. Siete ancora qui a leggere? Correte subito a giocarci!

10

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 9.1

Fabrix84

ha scritto una recensione su Quake 4

Cover Quake 4 per Xbox 360

Che brutta fine per Quake...

Inizio subito col dire che il voto, risente soprattutto della porcheria fatta a livello tecnico. Il gioco scatta continuamente e in modo pesante... Si passa da 60 fps a 15, per poi risalire magari a 20 e riscendere ancora. Insomma è una fottuta montagna russa e il motore grafico è il medesimo di DOOM 3, che ho tanto apprezzato. Questa situazione compromette anche la giocabilità, visto che per chi come me ripudia la mira assista, colpire i nemici è davvero tosta in certi frangenti. Alla luce di questo diventa inutile valutare il resto del gioco. È tutto nella norma, semplicemente senza infamia e senza lode. Ma con quel macigno sulla fruibilità, il voto finale non può che essere questo... Un disastro!

5

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 8

Fabrix84

ha scritto una recensione su Quake II

Cover Quake II per Xbox 360

Il retrogaming, quello bello...

Giocato grazie al disco bonus, contenuto nella confezione di Quake 4 per XBOX 360, questo titolo “che bramavo” da tempo mi ha stupito, anche se già sapevo sarebbe accaduto. Correva l’anno 1997 e al tempo giocai solamente la demo, allegata a qualche rivista, con la mia scheda video in perenne sofferenza nello sforzo di mantenere un frame rate decente... A distanza di 22 anni credo di aver completato uno dei titoli più divertenti della mia carriera videoludica. Un FPS nudo e crudo, ruvido, violento, incalzante, bello da vedere nonostante l'età e dirompente da ascoltare grazie ad una soundtrack davvero tosta. Il cugino di DOOM, mette in mostra tutta la classe di ID Software nel creare sparatutto. Un mostro sacro!

10

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 10

Fabrix84

ha scritto una recensione su Project Gotham Racing 4 (PGR 4)

Cover Project Gotham Racing 4 (PGR 4) per Xbox 360

Cercasi Kudos disperatamente

Il canto del cigno di questa splendida saga motoristica, esclusiva per la console Microsoft. Dopo aver giocato il secondo sulla prima XBOX, ho da poco terminato anche questo quarto capitolo. Il riscontro è positivo, ma... Partiamo dagli aspetti positivi, gameplay arcade divertente e appagante, grafica ottima ancora oggi, meteo dinamico, colonna sonora variegata oltre a tante location, automobili e moto. Tutto bene quindi? Non proprio... In primis alcuni eventi davvero poco divertenti da portare a termine, un sistema di guida per le moto che lascia a desiderare e la ripetitività delle piste. Detto questo, è comunque un titolo da prendere in considerazione, per tutti gli appassionati di motori!

Non ci sono interventi da mostrare.