Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Fabrix84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabrix84, aggiungilo agli amici adesso.

Fabrix84
Cover F.E.A.R. - First Encounter Assault Recon per PC

Ottimo sparatutto a tinte horror!

Rilasciato nell'ormai lontano 2005, F.E.A.R è un gran bello sparatutto a tinte horror con la peculiarità dello slow motion. Ai tempi innovava soprattutto dal punto di vista grafico, in particolar modo per quanto riguarda l'effettistica. A livello ludico invece è il classico shooter di quel periodo, molto divertente da giocare, con una storia diversa dalle solite e uno slow-mo alla Max Payne, che sa essere un gran bell'espediente di gameplay. Personalmente poi mi ha ricordato molto DOOM 3 in diverse occasioni, sia per i giochi di di luce e ombre, che per il sound design. Ho avuto diversi déjà vu in più di un'occasione. Peccato solo per le tipologie di nemici, decisamente poche, compensate però dalle bocche da fuoco interessanti e ben variegate. Non sarà un titolo indimenticabile, ma sa sicuramente divertire facendoci anche saltare dalla sedia. Raccomandato a tutti gli amanti degli shooter!

Fabrix84

ha scritto una recensione su Shadow Man

Cover Shadow Man per Dreamcast

Bello e tremendamente imperfetto

Shadow Man è un titolo dalla doppia anima. Accattivante, d'atmosfera e tecnicamente interessante, ma allo stesso tempo incredibilmente grezzo per quello che riguarda gli aspetti ludici. Partiamo subito dai difetti e togliamoci queste carie! In primis, il sistema di controllo che è parecchio deficitario aumenta a dismisura la difficoltà del titolo. Alcune sezioni con molti nemici a schermo oppure quelle sott'acqua, saranno davvero molto ostiche. Aggiungiamoci poi una complessità dei livelli e un'assenza totale di indicatori di missione, che porta a livelli di frustrazione assoluti. Ci si chiede spesso cosa si debba fare per proseguire e questo non va bene, per niente... Una guida per finire il gioco, è a mio avviso fondamentale per portarlo a termine, considerato che il game design di questo titolo è infatti tanto affascinante quanto deficitario. Peccato davvero, perchè Shadow Man conserva ancora oggi un comparto artistico spettacolare, una trama ben raccontata e un protagonista carismatico oltre ad un'atmosfera letteralmente ammaliante. Una gemma grezza, che merita comunque di essere provata nonostante i suoi importanti difetti!

8

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 8

Fabrix84

ha scritto una recensione su Incoming

Cover Incoming per Dreamcast

Alieni vs resto del mondo!

Incoming è un titolo che uscì nel 1998 su Dreamcast e PC, che ai tempi fu lodato soprattutto per la grafica, davvero spettacolare. Sotto il profilo puramente ludico, il gioco non offre nient'altro che missioni all'interno di diverse ambientazioni, al comando di torrette o alla guida di veicoli di ogni genere. Unico obiettivo, eliminare gli UFO a schermo! Semplice, efficace e divertente ma nulla di rivoluzionario, tutt'altro... Un gioco dal taglio marcatamente arcade, buono per passare un pomeriggio in spensieriatezza.

7

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare 😔