Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Fabrix84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabrix84, aggiungilo agli amici adesso.

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Metro: Last Light

Cover Metro: Last Light per Xbox 360

Una metro spaventosamente bella...

La caratteristica principe di questo gioco è senza dubbio l'atmosfera. Opprimente, angosciante e con una storia coinvolgente, Metro Last Light vi terrà incollati dall'inizio alla fine. Ciliegina sulla torta un comparto tecnico semplicemente sontuoso. Tutto perfetto quindi? No purtroppo. In primis un gunplay decisamente legnoso e stessa cosa per quello che riguarda la fase stealth che definire elementare è riduttivo. Ma il vero problema è l'intelligenza artificiale che a tratti è davvero deficitaria. Insomma un potenziale capolavoro ma minato da problemi, anche se in parte giustificabili considerata la dimensione del tempo di sviluppo... Bisogna comunque dire che i pregi hanno superato i difetti almeno a mio modo di vedere. Se amate gli FPS con una spruzzata di survival e dalle atmosfere cupe vi saprà regalare soddisfazioni!

Fabrix84
Cover Wolfenstein II: The New Colossus per PS4

Il ritorno di Terror Billy, un pò zoppicante

Dopo aver giocato The New Order con mio grande divertimento, non potevo saltare il secondo capitolo di questa storica saga. Ma ahimè l’effetto WOW del primo capitolo è svanito dopo appena un paio d’ore di gioco. Ed è proprio dai difetti che voglio iniziare. Il più evidente risiede in una IA scandalosamente idiota, ma allo stesso tempo con avversari difficilissimi da buttare giù. Il tutto si traduce in uno sbilanciamento incredibile che rende il gioco a tratti frustante. Altro contro del titolo, ma meno incisivo, è il senso di smarrimento nel capire dove andare. Ma fortunatamente è limitato davvero ad poche sezioni di gioco. Vediamo adesso ai PRO... Storia ben raccontata, esaltata dalle personalità dei personaggi, i dialoghi, il doppiaggio... Tutto è perfetto, o quasi. Si aggiungono poi il feeling old school, il gunplay e un comparto tecnico davvero solido. Insomma un bel gioco ma senza raggiungere punta di eccellenza vere e proprie. Comunque sia, consigliato a tutti gli amanti degli FPS!

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Layers of Fear: Legacy

Cover Layers of Fear: Legacy per Nintendo Switch

Arte & follia... Vi presento Layers of Fear

Un gran bell'indie... Ecco cos'è Layers Of Fear. Drammi familiari e arte si mescolano alla grande in questo gioco, dove l'atmosfera è regina indiscussa. Infatti la storia è ambientata all'interno di una casa, che vista dalla mente contorta del protagonista, muta continuamente sotto i nostri occhi, creando una tensione sempre crescente. Contibruisce a questo anche la parte sonora, che siano musiche o effetti ambientali, tutto è valido a tenerci sempre sul chi valà. Più che valido anche il comparto tecnico, tenendo in considerazione la portabilità la console. Veniamo ora ai punti deboli, identificabili sicuramente in comandi a tratti macchinosi e un finale che lascia l'amaro in bocca. A parte queste due piccole macchie, consiglio a tutti gli amanti degli horror di giocarselo al buio e con dei buoni auricolari. Di certo non guarderete più i quadri della vostra casa con gli stessi occhi...

8

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Uncharted: L'Eredità Perduta

Cover Uncharted: L'Eredità Perduta per PS4

Quando Nathan Drake diventa Chloe Frazer

Eh già... Il gioco si può descrivere semplicemente con il titolo della recensione. Nel bene e nel male "L'eredità perduta" si presenta con gli stessi pregi e difetti del fratello maggiore "Uncharted 4". Anzi a voler proprio essere pignoli, la trama e l'antagonista sono una mezza spanna sotto, ma ciò non toglie che il titolo sia perfettamente godibile. Se avete apprezzato il titolo principale non lasciatevi scappare questa espansione, in fondo parliamo sempre di un titolo Naughty Dog!!!

Non ci sono interventi da mostrare.