Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su FedeChief

Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!

FedeChief condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeChief, aggiungilo agli amici adesso.

FedeChief

ha scritto una recensione su Metal Gear

Cover Metal Gear per MSX

Chi inizia bene... produrrà un sacco di seguiti per la sua opera.

>Giocata la versione di MGS3 inserita nell’HD Collection<

Il primo capitolo in assoluto della serie, uscito per MSX e poi portato in maniera quasi ignobile su NES.
Inutile sottolineare l’importanza nel titolo nel mondo dei giochi stealth, ci troviamo davanti ad un gioco che, per mia grande sorpresa, aveva già un sacco di elementi e meccaniche presenti nei capitoli successivi.

La storia è abbastanza semplice, anche se le parti più interessanti per chi ha giocato i Solid sono ormai banali, però non è un difetto, ma una semplice conseguenza del tempo trascorso.

Metal Gear ha un fantastico level design ed anche se in alcune parti, sopratutto verso la fine, può risultare un po’ meno intuitivo, richiama sempre l’attenzione del giocatore su vari dettagli del mondo di gioco per capire come proseguire, invogliando l’esplorazione e invogliando chi ha il pad in mano a ricordare stanze e nozioni apprese parlando con i vari personaggi.
Senza contare la sorpresa di alcune prime “Kojimate”.

La soundtrack l’ho amata, anche se non sono tantissimi i brani, non mi hanno mai stancato, tanto che una volta spento il gioco me li riandavo a cercare su internet per riascoltarli.
Anche graficamente si difende bene, quella manciata di pixel a schermo con la giusta distinzione di colori e atmosfere riescono sempre nel loro lavoro, non facendoti confondere mai troppo e distinguendo le aree in modo netto.

Per Concludere: l’inizio di una delle saghe più importanti del mondo dei videogiochi, e che inizio.
Articolato, divertente e appagante, anche se non troppo longevo, ma nella media di tanti altri.
Per districarsi in alcune aree servirà un po’ di attenzione e intelligenza, non è di certo così immediato, ma un gioco da giocare assolutamente.

8.5

Voto assegnato da FedeChief
Media utenti: 7.6