Velocissima considerazione su Dreams, completamente superficiale da non essere neanche rilevante.
Ho fatto i primi tutorial base, e funziona in maniera veramente simile a tantissimi editor già esistenti e non mi aspettavo di meno da un gioco con questo potenziale.
Devo solo capire se è possibile attivare sia una modalità di spostamento dei materiali esclusivamente sugli assi X - Y in qualsiasi frangente che il blocco della rotazione a delle angolazioni precise, ma sicuramente ci saranno.
Molto carino come trattano la texturizzazione e gli effetti sulle texture, anche se devo ancora ad andare ad approfondire le possibilità di "pittura" sui vari blocchi.
Per ora è molto intuitivo, ma la vera roba tosta arriverà quando andrò a vedere come sono strutturati i vari diagrammi logici per script, ia e animazioni.
Il movimento tramite sensore di movimento del dualshock funziona bene, ma sento comunque fortemente il bisogno di un mouse che risulterebbe ancora più preciso e molto più comodo.
Ribadisco che è un periodaccio per mettermi ad imparare bene le possibilità di questo editor, cercherò il più possibile di provarlo, ma tra impegni ed altri giochi in sospeso non troverò il tempo giusto da dedicargli per qualche altro mese. Intanto lui è li e mi aspetta
SOLERO
Unica cosa da dire è che l’editor è fatto innegabilmente per mouse e tastiera, questo è innegabile. Ma per il resto hai giocato il Sogno di Art?!
FedeChief
Non ho giocato praticamente niente, sono stato solo sui tutorial dell'editor.
L'uniche cose che ho giocato son state due cose fatte da utenti, ma per 0.5 secondi l'una giusto per capire come avevano realizzato alcuni elementi.
SOLERO
Comunque magari te lo godrai meglio, dato che conoscendo l’editor potrai osservare quanto si è spinta MM in quel titolo lì
SOLERO
@FedeChief Io ti giuro ho una scimmia tanta per Dreams
FedeChief
Nei prossimi giorni giocherò sicuramente anche le cose di MM, che mi interessano quasi quanto l'editor stesso alla fin fine
SOLERO
Con entrambe le cose credo puoi passarci tranquillamente centinaia di ore
FedeChief
L'unica cosa che attualmente mi ferma da iniziare ad editare è tutta la parte dedicata a modelli, animazioni ed alcune cose relative all'IA.
Fino a che si parla di level design, environment design e alcuni script posso anche andare quasi alla cieca, ma per il resto sarà dura.
Mi vengono in aiuto sicuramente alcuni preset della community che ho già visto essere molto molto buoni ed anche facilmente personalizzabili ed adattabili, ma sta cosa mi porta via comunque enorme quantità di tempo.
SOLERO
@FedeChief Io ti consiglio comunque di iniziare con i sogni di MM che hanno appunto delle “bolle” che contengono elementi utilizzabili nei propri giochi nell’editor
FedeChief
Quello sicuramente, vedere cosa han fatto gli sviluppatori stessi è abbastanza essenziale, sopratutto se ti sblocca roba
Kacaronte
Ho visto che è possibile usare l'editor con due PSMove, deve essere una figata.
FedeChief
Non c'ho ancora provato, per modellare deve essere sicuramente interessante... per fare le cose dritte e/o precise penso lasci il tempo che trova
Barattolo
Allora, la dovete finire di farmi salire la scimmia
SOLERO
Ti devi scimmiare tantissimo invece
Barattolo
@Solaire il minchione senti non ho soldi comprarmelo tu
SOLERO
@PADORU PADORUU Così ti ripago fisica
Barattolo
@Solaire il minchione quello devi ripagarmelo con il sesso
Barattolo
@Solaire il minchione dove si trova il mio sesso 👉