Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FedeLic condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeLic, aggiungilo agli amici adesso.

FedeLic

ha pubblicato un'immagine nell'album Gaming riguardante Silent Hill 2

Dopo aver finito The Medium, e avendo letto le notizie che sono uscite su un possibile Silent Hill in arrivo, probabilmente sviluppato proprio dallo stesso team di The Medium, mi è venuta voglia di riprendere Silent Hill 2.

Uno dei miei dubbi fin da quando ho sentito di un nuovo Silent Hill, sviluppato da Bloober Team, è stato essenzialmente questo: Saranno in grado di creare un buon Silent Hill?

Questo essenzialmente per un motivo, ho giocato The Medium e non mi sono spaventato neanche per un secondo, non ho provato ansia o terrore giocandolo, cosa che un gioco Horror dovrebbe suscitarti un minimo. In poche parole, non sono stati in grado di farmi immedesimare a tal punto da suscitarmi queste emozioni.

Giocando Silent Hill, invece, ho sempre avuto costantemente questa immedesimazione, il senso d'ansia girando per la città piena di nebbia e vedendo i mostri che la popolano, o esplorando i suoi edifici. Silent Hill è sensibilmente diverso da The Medium, e ciò da una parte mi incuriosisce, dall'altra mi preoccupa.

Sono curioso e fiducioso verso Bloober team, perché spero che (qualora fossero loro a lavorarci su) riescano a farmi vivere tutte queste emozioni che ho provato giocando i vecchi capitoli di SIlent Hill, sono però preoccupato da un possibile fallimento, e non intendo un fallimento commerciale, intendo il fallimento nel ricreare l'atmosfera giusta.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo

Probabilmente amplierò il mio pensiero in un articolo più completo, o magari un video in futuro.